Programmazione Eventi “Natale nei Borghi”

Condividi

Un’emozionante e variegata programmazione attende i soci ed i simpatizzanti dell’Associazione Daunia TuR nel periodo invernale che trasmette da sempre agli appassionati del viaggio culturale ed enogastronomico, storia, arte, tradizioni e sapori tipici della stagione.
La programmazione comincia proprio da DOMENICA 1 DICEMBRE 2019 che mette in risalto la nostra produzione tipica dell’olio extravergine d’oliva, un prodotto che promuove la cultura del mangiar sano e genuino attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini e visitatori, in un tour dal sapore della Puglia e del Gargano.
Il giorno VENERDI 20 DICEMBRE 2019 l’Associazione Daunia TuR, accoglie i propri soci e simpatizzanti nella propria sede per il consueto e conviviale scambio di auguri natalizi aprendo la campagna tesseramenti 2020 a tutti coloro che vorranno sostenerci e consigliarci nel cammino del nuovo anno. A breve seguiranno i programmi di tutte le attività proposte. Resta connesso con noi…

Continua

Buon 10^ Anniversario Associazione Daunia TuR

Dieci anni fa nasceva l’associazione Daunia TuR vincitore del Bando Principi Attivi 2009 “Giovani idee per una Puglia migliore”. Da una giovane speranza ad una solida realtà, grazie alla determinazione, la passione e la continuità dei propri soci.

Sull’esperienza maturata nel passato, viviamo il presente e progettiamo il futuro con la stessa motivazione del primo giorno.
Il Consiglio Direttivo

Continua

Itinerario naturalistico-gastronomico “Il richiamo del Bosco”

L’Associazione Daunia TuR in occasione dell’inizio dell’Estate di San Martino, propone per i propri soci e simpatizzanti, DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019 un’escursione naturalistica nella porzione meridionale dell’antico Nemus Garganicus, il Bosco Quarto con un pranzo presso l’ex caserma forestale Casa Natura in località Coppa del Giglio.

Continua

Pancotto foggiano

Pancotto, rucola e patate Pasto semplice e povero che richiama le tradizioni culinarie contadine ed i cui ingredienti erano venduti in città dal “terrazzano“. Un ritorno ai sapori tradizionali e tipici locali che esaltano i prodotti e le eccellenze locali fanno si che molti menu dei ristoranti foggiani prevedano anche…

Continua

ITINERARIO “I TESORI DEL TAVOLIERE” Visita di Troia e Lucera Sabato 2 Novembre 2019

L’Associazione Daunia TuR è lieta di presentare ai propri soci e simpatizzanti, un suggestivo ed appassionante itinerario storico – culturale ed enogastronomico nel cuore della Daunia più suggestiva per conoscere le bellezze monumentali ed artistiche custodite nel Tavoliere delle Puglie.

Continua

“Cicci cotti” ricetta tipica foggiana del periodo della commemorazione dei defunti

Il “Grano Cotto” – il dolce della tradizione per la ricorrenza dei Morti E’ una specialità che si tramanda da generazioni a Foggia per la ricorrenza dei Morti. Nell’antica Grecia gli ingredienti di questo particolare dolce, grano e melograno combinati insieme, erano offerti a Demetra, dea dell’agricoltura e alla figlia…

Continua