SCOPRI IL GIOCO DELLA PUGLIA… per conoscere attraverso un gioco divertente ed appassionante le tipicità pugliesi

Condividi

Oltre 700 Quiz su Arte e cultura, Tipicità pugliesi, Sagre ed eventi, Natura e Mare, Gastronomia da vivere appassionatamente e restando seduti comodamente in poltrona nelle serate invernali in compagnia di amici.

Sei un vero pugliese? Quanto conosci della Puglia? Sfida i tuoi amici in un gioco da tavolo nuovo e divertente, per tutta la famiglia, per pugliesi e non, dai 10 ai 99 anni.
Percorrendo il tuo itinerario, muovi la tua pedina di città in città sul tabellone, tira il dado e rispondi alle domande…incontrerai luoghi, storie, curiosità ed eventi che ti faranno conoscere meglio la Puglia.
 E se non sei pugliese… attento… con questo gioco lo diventerai!
Per un tour tridimensionale usa il supporto informatico: converserai con i pugliesi, quelli veri, vedrai luoghi affascinanti, sentirai il ritmo di questa terra solare e non potrai fare a meno di intraprendere ogni volta un nuovo viaggio.

Il gioco è prodotto dai giovani dell’associazione culturale “+39”, vincitrice del bando “Principi Attivi 2010 – Idee giovanili per una Puglia Migliore” indetto dall’Assessorato alle Attività Giovanili della Regione Puglia.

L’iniziativa è volta a promuovere in maniera innovativa e accattivante le bellezze del territorio pugliese, con una particolare attenzione alla funzione ludica, sociale, educativa e didattica.
Il gioco della Puglia raccoglie in una classica ed elegante scatola le città pugliesi e i suoi cittadini, i colori, la musica, i profumi, la cultura, la storia, la gastronomia, il mare, le bellezze naturalistiche, e le tipicità che solo in Puglia si possono scoprire e amare.

Il gioco della Puglia: per giocare, imparare, pugliesizzare.
 

Puoi provarlo e scoprirlo presso la nostra sede associativa Daunia TuR. Vieni a trovarci e prenota la tua scatola. Ti aspettiamo!

Articoli correlati:

I commenti sono chiusi