Esploriamo le grotte

L’Associazione Daunia TuR, in collaborazione con il Gruppo Speleologico Gargano propongono dei suggestivi ed esclusivi itinerari per tutti i soci e simpatizzanti che hanno voglia di conoscere il Gargano più esclusivo e suggestivo. Con l’accompagnamento di Guide Speleologiche e con l’ausilio dell’attrezzatura adeguata (ove necessario), scoprire le Grotte più belle del Gargano diventerà semplice e conveniente. Nella nostra offerta abbiamo selezionato 3 Itinerari che gradualmente ti faranno appassionare a questo sport e ti faranno godere del territorio garganico da un punto di vista innovativo ed inedito. Inoltre alle uscite in grotta, abbiamo incluso negli itinerari delle visite guidate di altri monumenti della Cultura (Museo dei Dinosauri, Museo Speleologico, Museo Etnografico) e della Natura (Dolina Centopozzi e Dolina Pozzatina), per rendere il nostro viaggio ancora più interessante.              

Le uscite saranno sempre anticipate da lezioni didattiche a cura degli esperti speleologici, che ci spiegheranno come effettuare le escursioni in grotta e ci impartiranno nozioni sulla fauna, sulle caratteristiche morfologiche del sottosuolo.

Allora siamo pronti per questo appassionante viaggio? Apri le schede (Clicca sull’itinerario) degli itinerari e partecipa con noi in modo sicuro e divertente al nostro “Viaggio al Centro del Gargano”.

ITINERARIO DI SAN MARCO IN LAMIS: Grotta di Montenero 

 Scarica programma 


 ITINERARIO DI SAN NICANDRO GARGANICO
Grotta Piana della Macina

Scarica Scheda Tecnica Evento 

 

Scarica il Programma della giornata 

Articoli correlati:

Commenti chiusi