TURISMO è SVILUPPO: Incontri seminariali sul Turismo

L’associazione Daunia TuR in collaborazione con l’associazione Lavoro&Welfare di Capitanata e l’ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro organizzano a Manfredonia tre incontri seminariali sul turismo con riflessioni a confronto su politiche e strategie orientate allo sviluppo di Sistemi Turistici Locali, in programma il 15, 22 e 29 giugno prossimi presso la sala San Benedetto in via Tribuna, 59.

Gli incontri sono rivolti principalmente a quanti, giovani in particolare, intendono conoscere e promuovere le politiche turistiche del nostro territorio. L’obiettivo è quello di risvegliare la sensibilità e la cultura dell’ospitalità, dal rispetto delle regole di civile convivenza, alle soluzioni per rilanciare un settore turistico dalle grandi potenzialità. Non sarà un convegno, questi incontri seminariali hanno l’obiettivo di rendere interattivo e costruttivo il tema, dando possibilità ad ognuno di esprimere il proprio parere e dare il proprio contributo.  

Il primo appuntamento, dal titolo Obiettivo su Manfredonia: sviluppo turistico e valorizzazione sulla città, vedrà come relatore il console del Touring Club italiano, l’avvocato Enzo D’Onofrio.

Federico Massimo Ceschin, manager del marketing territoriale e dello sviluppo delle comunità locali, tratterà il tema “I sistemi turistici in Capitanata“, nel secondo incontro.

L’ultimo appuntamento, dal titolo “Turismo anno zero: come fare impresa partendo dal territorio“, vedrà la presenza in qualità di relatori Damiano Gelsomino, presidente Confcommercio provinciale e Michele De Meo, marketing manager.

Tutti gli incontri, che avranno inizio alle ore 19.30, non dovranno superare il numero di 50 partecipanti.
Pertanto, gli interessati dovranno comunicare preventivamente la propria adesione libera e gratuita telefonando al numero 340.1574908 (Giuseppe) oppure inviando una email all’indirizzo di  posta elettronica: turismosviluppo@tiscali.it.


Articoli correlati:

Commenti chiusi