Campionato italiano di orienteering dal 1 al 5 settembre “La settimana del sole” sul Gargano

La Puglia e l’orienteering si piacciono sempre di più. A suggellarne il binomio, nel 2012, toccherà alla “Settimana del Sole“, in programma sul Gargano dal 1° al 5 settembre 2012.

L’evento segnerà la disputa dei Campionati Italiani di Corsa Orientamento, assegnati per la prima volta alla Puglia,  presentata  alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano nel Padiglione della Regione Puglia.

All’evento, organizzato dall’Orienteering Accademy Puglia in collaborazione con l’Assessorato allo Sport della Provincia di Foggia, e con il supporto dei Comuni di Vico del Gargano, Monte Sant’Angelo e Carpino, i più attivi da anni nella promozione della disciplina, oltre del Coni Foggia, Distaccamento Aeronautico Jacotenente e Corso di Laurea delle Attività Motorie e Sportive dell’Università di Bari, è prevista la partecipazione di oltre 1000 atleti, provenienti da 20 nazioni oltre che da tutte le regioni italiane: alcune delle gare previste nella “Settimana del Sole” saranno infatti riconosciute come prove internazionali.

Sempre più alto dunque, per qualità e numero di partecipanti, il livello delle manifestazioni assegnate al Gargano, che si conferma territorio ideale per la pratica e la diffusione della corsa orientamento: “Il Gargano ha delle potenzialità nascoste – spiega Nicolino Sciscio, assessore del comune di Vico del Gargano e pioniere dell’Orienteering sul Gargano – che possono essere usate, sempre nel pieno rispetto della flora e fauna autoctona. L’orienteering è una disciplina adatta a chi ama lo spirito sportivo, la tutela dell’ambiente, la convivialità del post-gara e il relax che inebria chi entra in terra di Gargano”.

Per una migliore organizzazione logistica ed operativa potete scaricare le schede tecniche curate dal sito web “Orienteering Puglia“:

Si prega di voler prenotare per tempo (causa il notevole afflusso di turisti in zona) per ottenere prezzi più vantaggiosi.

Per prenotazioni di treni, voli, transfer e servizi extra:  campionatoorienteering2012@albatravel.it
tel. 0039 0832 349316 int. 2

Articoli correlati:

Commenti chiusi