“A tavola con Ze Pèppe” percorso eno-gastronomico del Carnevale di Manfredonia

A tavola con ze peppeSabato 16 febbraio a partire dalle ore 20,00 “A Tavola con Ze Pèppe”, il percorso di degustazioni del Carnevale di Manfredonia giunto alla sua sesta edizione.

Un percorso eno-gastronomico che quest’anno si arricchisce con le degustazioni di vini con “Bacco vien di notte”.

Quattro le postazioni di degustazione:

1) Terrazzo Piazzetta Mercato (Antipasto di Coriandoli)

2) Corso Manfredi – angolo Via delle Cisterne (I formaggi del contadino brillo)

3) Arco Boccolicchio (La zuppa di Zè Peppe)

4) Corso Manfredi – Palazzo dei Celestini (I dolci di Siponta e gli allegri distillati)

L’evento, promosso dall’assessorato regionale alle Risorse Agroalimentari, ha anche l’obiettivo di preservare il binomio che abbina storia e tradizioni dei territori con le pietanze tipiche. “Basti pensare alla farrata – spiega l’assessore Dario Stefano – una delle prelibatezze della nostra terra di Puglia che nel luglio del 2005 è stata inserita, con decreto ministeriale, nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali della nostra regione”.

Ad ogni partecipante, al prezzo di 7 €, verrà consegnato un coupon con quattro tagliandi per accedere alle degustazioni.

Ad arricchire il percorso uno stand, in Piazzetta Mercato, di prodotti tipici della Basilicata direttamente da Tricarico.

Per partecipare al percorso di degustazione è consigliabile acquistare i coupon in prevendita nei seguenti punti vendita della città di Manfredonia: Bar Centrale Piazza del Popolo tel. 0884273431, Cafè des Artistes (Corso Manfredi, 204, tel 0884535792) Edicola il Papiro (Corso Manfredi, 126, tel 0884534502) e Bar Cafetteria Dominus Piazzetta Mercato (Piazzetta Mercato, tel. 0884272074).

Ufficio Stampa 60a Edizione Carnevale di Manfredonia

 

Articoli correlati:

Commenti chiusi