GALFOOD, la terza edizione della “Notte Azzurra” di Manfredonia

Condividi

GALFOOD notte azzurraAnche quest’anno torna l’evento enogastronomico la “Notte Azzurra” edizione 2013.

Si svolgerà a Manfredonia, giovedì 29 agosto a partire dalle 20.30 il Gal Food ed all’interno la terza edizione della Notte Azzurra. L’evento che rientra nelle azioni di promozione territoriale del Gal Daunofantino è patrocinato dall’Agenzia del Turismo di Manfredonia.

Un percorso eno-gastronomico allestito nel centro storico di Manfredonia, che si è sviluppato su tre punti con animazione musicale:
• Terrazzo panoramico su Piazzetta Mercato (Antipasto ai profumi del golfo con verdure della terra ofantina), musica con Leo Zingariello
• Larghetto dei Celestini (dolci e frutta), musica con Rete Smash night.
• Corso Manfredi angolo via delle Cisterne (distillati), musica con Peppino De Salvia e Michela Borgia.

“Le azioni che il Gal ha messo in campo in questi 10 anni di attività – spiega Michele D’Errico, Presidente del Gal Daunofantino – , sono molteplici e tutte efficaci. Le degustazioni proposte nell’ambito del Gal Food daranno prova dell’eccellenza qualitativa che i nostri prodotti hanno raggiunto nel mercato regionale e nazionale. Per questi motivi abbiamo deciso di intensificare la presenza sul territorio con questo tipo di eventi per far sì che la terra ofantina sia sempre presente in prima fila nella promozione del territorio e delle sue eccellenze. Un mix che racchiude tutte le prelibatezze dei Comuni che fanno parte del Gal Daunofantino (Manfredonia, Zapponeta, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia)”.

“Il Gal Food, con all’interno la Notte Azzurra, sarà un momento di condivisione delle scelte strategiche del PSL del Gal Daunofantino – spiega Mario Trombetta, Direttore del Gal Daunofantino – . Il menù spazierà dalle verdure provenienti da Margherita di Savoia e Zapponeta, passando per le specialità marinare, abbracciando i pregiati vini delle cantine di Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, per poi arrivare alla frutta fresca dei nostri campi”.

Questo il menù:
• Verdure pastellate della terra ofantina
• Pepata di cozze
• Calamarata
• Vino
• Dolci e frutta
• Distillati

Per accedere alle degustazioni è sufficiente rivolgersi ai tre punti prevendita di Manfredonia (Edicola Il Papiro, Bar Impero e Cafè des artistes), oppure recarsi direttamente alle location dell’evento, nella serata di giovedì 29 a partire dalle 20.30. Costo dei ticket € 5,00. L’evento è organizzato da Rete Smash.

Eventuali ed ulteriori informazioni:
tel –  0884514736
cell – 3409501690

 

 

Articoli correlati:

I commenti sono chiusi