Riserva naturale Salina di Margherita di Savoia

自然保护区盐沼玛格丽特Di Savoia酒店, 也被称为盐水二巴列塔, 是普利亚大区的建立在一个受保护的自然区 1977.

目前萨利纳玛格丽特Di Savoia酒店位于沿海岸带, 在普利亚大区北部, ,它从巴列塔境内南部和曼弗雷多尼亚的Zapponeta和北两端. 盐沼毗邻亚得里亚海,其 20 公里长, 5 公里宽, 平均年产量约 5.500.000 吨盐, 是第一个在欧洲和世界第二. 内,“目前生理盐水历史博物馆, 位于毗邻十六世纪托雷阿尔盐水老盐仓. 内的储备也有自然的天文台 “Salpi” 在管理 “荔浦” (意大利联赛的鸟类保护).

历史

使知镇天然盐自古存在. 众所周知,早在三世纪公元, 的盐水,然后用于通过诺曼. 16世纪末和十七世纪初开始或加剧了盐从盐滩创造更好的回报运动, 虽然蓬勃发展和赚钱的行业Salinara永远不复存在. 早在十八世纪,它被收购的萨利纳波旁, 并调用萨利纳巴列塔, 认为 “在他们的王冠上最珍贵的宝石” 并返回给公共管理. 在 1754 有现代化和扩张的盐水, 还发生了与建立新的区域盐渍, 作为一个叫女王. Dopo l’unità d’Italia, 人口Salinara, 选出自己的自治管理. 这个镇的名字被在也改变了 1879 在玛格丽特Di Savoia酒店, 以纪念意大利王后的, 翁贝托一世的妻子.

在二十世纪有盐的逐步产业化. 在上世纪30年代它是由码头路易吉奈尔维设计一个未来的仓库. 然后,他去了国家垄断, 从 1994 以AtiSale和 2003 本公司Salapia盐业有限公司.

野生动物

该动物群是明显的鸟群, 虽然它不是忽视鱼的存在, 而当一些坦克从事鱼类繁殖内存蝙蝠的存在, 昆虫的大量存在吸引到该地区.

那个经常在盐其他哺乳动物是 狐狸和黄鼠狼, 后者刚刚在天文台自然的设施见过.

盐的潜在动物群主要是由于一系列坦克的存在增加盐度和不同的深度,让您满足不同种类的需求.

在盐滩是一个独特的生境特别是对于休息和越冬水鸟的 (小鸟说移动那里的水较浅,寻找小猎物如软体动物, 蛆虫和蠕虫) TRAI其中 pancianera,有时超过 10.000 个人, 在 Gambecchio, 在阿沃塞特, 在 Chiurlo e anche il rarissimo Chiulottello specie in assoluto rischio di estinzione dell’intero Paleartico. Tra gli anatidi è di rilievo la presenza di un curioso uccello dal becco rosso, la rara Volpoca (così detta per l’abitudine di nidificare nelle cavità scavate nel terreno da volpi e conigli) 和 Fischione, purtroppo oggetto di bracconaggio ancora presente nella zona. A questi uccelli si aggiungono per interesse la presenza invernale di Spatole, Gru, Aironi bianchi maggiori, e di piccoli gruppi di Oche che un tempo si riversavano a migliaia ricoprendo le aree incolte ai margini della riserva.

Tra i nidificanti in fine il Cavaliere d’Italia, 在阿沃塞特, 在 Fratino, 在 Fraticello, 在 Sterna zampenere, 在 Pernice di mare, 在 Gabbiano roseo, 在 Gabbiano corallino oltre all’ormai famoso Fenicottero rosa che ormai costantemente al di sopra del migliaio di individui ha costituito proprio nella salina una delle più importanti popolazioni europee di questa specie.

植物群

Le paludi sono ambienti di notevole interesse naturalistico, tra i più produttivi e ad altissima biodiversità.

Per questi motivi, ed a causa della drastica riduzione subita negli ultimi sessanta anni a causa della bonifica, sono da tempo all’attenzione degli organi di conservazione ed oggetto di convenzioni e trattati internazionali perché ancora fortemente minacciati. Questi ambienti, in gran parte situati nelle zone costiere in corrispondenza degli ultimi tratti di fiumi e torrenti, sono in genere caratterizzati da una ricca vegetazione idrofila ed igrofila oltre che acquatica. La composizione floristica varia a seconda del grado di salinità, anche se vi sono specie eurialine come la Lenticchia d’acqua, che colonizzano sia le acque dolci che quelle salmastre. Tra le specie tipiche di questi habitat troviamo la Canna di palude, 在 Mazze sorde, 在 Giunco, la Tamerice, 等等.

I suoli prossimi alle paludi costiere salmastre. cosiddettiterreni salsipoiché ricchi di sale che, danno origine ad una interessante formazione vegetale: 在 Salicornieto. Questo tipo di prateria molto particolare, riconosciuta dalla Comunità Europea come habitat prioritario, è costituita da specie Alofile (amanti del sale) con una dominanza delle Chenopodiacee, in particolare la Salicornia, frutice con rami carnosi, un tempo utilizzati anche per l’alimentazione.

地理概况: 意大利, 普利亚大区, Comune di Margherita di Savoia, provincia B.A.T. (巴列塔, Andria, Trani).

延长: 4000 ha di cui 3500 的 superficie evaporante e il restante di zona salante.

约束PROTEZlONE: 约束景观和水文.

残疾人设施: Si

难度“的: Ť (游客)

行程: 自然主义

参观:

La visita alla Zona umida e alla Salina di Margherita di Savoia si effettua su prenotazione e previa autorizzazione. Bisognerà essere muniti di mezzo proprio e prevede un percorso che varia da 10 一 20 公里.

L’ingresso è gratuito, la guida obbligatoria. Il costo orario della guida, una per ogni mezzo di trasporto, prescinde dal numero di persone che compone il gruppo.

Solo per i mezzi di trasporto omologati fino a sette persone, sarà possibile utilizzare una guida per due automezzi, in questo caso la spiegazione sarà concentrata nelle sole fermate.

  • Costo guida: € 20,00 ad ora ogni gruppo per ogni mezzo di trasporto
  • Costo guida: + accompagnamento e prenotazione € 30,00 ad ora ogni gruppo per ogni mezzo di trasporto

相关文章:

评论已关闭