Insieme a Scuola di Internet: corso base di pc per over 55

Condividi

Il progetto di Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con FederAnziani Senior Italia per l’alfabetizzazione digitale dei senior.A scuola_di_internet.jpg

Mercoledi 28 Ottobre e Venerdi 30 Ottobre 2015  è previsto il corso “Insieme a Scuola di Internet”, il progetto della Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con FederAnziani Senior Italia che intende contribuire all’alfabetizzazione digitale di 100 mila over 55. Il progetto ha inoltre l’obiettivo di favorire l’incontro tra generazioni attraverso un percorso di formazione digitale per cui saranno coinvolti 200 giovani tutor formati ad hoc e retribuiti con il sostegno della Fondazione.

I corsi di Insieme a Scuola di Internet sono completamente gratuiti, durano 8 ore e permettono agli allievi di scoprire come la tecnologia possa semplificare e velocizzare le attività quotidiane e favorire le comunicazioni con amici, parenti e con la pubblica amministrazione. Il progetto è frutto di un’intesa siglata tra Fondazione Vodafone Italia e il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Chiunque voglia partecipare al corso può contattare l’Associazione DauniaTuR, in quanto il corso si terrà presso la sede associativa in via San Lorenzo 112. Non è necessario munirsi di pc perchè saranno forniti ai partecipanti dei tablet. Ricordiamo che il corso è totalmente gratuito e prevede un massimo di 20 partecipanti.

Cosa aspetti? Contattaci e connettiti!

Articoli correlati:

I commenti sono chiusi