VII Edizione 99 Borghi Racconto di Puglia Natale nei Borghi

Riscoprire i  borghi della Puglia spesso turisticamente dimenticati ma ricchi di storie e tradizioni. E’ questo l’obiettivo che Confcommercio Puglia si propone con il progetto “99 Borghi – #raccontodiPuglia” in collaborazione con Confguide PugliaRegione Puglia e Pugliapromozione.

Nella prima edizione del progetto, svoltasi lo scorso 2 aprile, sono stati coinvolti più di 90 comuni della Puglia. Il riscontro del pubblico è stato notevole, con 2000 prenotazioni on line per le visite guidate, quasi 5000 partecipanti nella giornata e più di 10000 like sulla pagina facebook dell’iniziativa.

Il #raccontodipuglia ritorna! 
Il 10 Dicembre partecipa alle visite guidate gratuite.

La scoperta della Puglia più autentica attraverso i suoi borghi vi aspetta per emozionarvi ancora una volta.
Protagonisti della giornata saranno i colori e i sapori dei borghi del Natale. 

Anche l’Associazione Daunia TuR A.P.S. con le sue Guide abilitate dalla Regione Puglia parteciperanno alle visite guidate del seguente borgo:

ARTIGIANATO NEL CASTELLO
Si narra del borgo di Monte Sant’Angelo.
Il 10 dicembre visiteremo il suo Castello Normanno-Svevo- Angioino-Aragonese che ospiterà una fiera mercato con creazioni handmade. 
Seguirà la visita a una bottega culinaria tipica, per assaggiare i dolci tipici della tradizione natalizia come cartellate con miele o vin cotto e le mandorle al cioccolato.

PROGRAMMA:
Ore 10:00: Appuntamento presso ingresso parcheggio bus (di fianco al Castello) di Monte sant’Angelo;
Ingresso al Castello e Visita alla fiera mercato dell’Handmade, chiamata ManInArte in cui 15 tra artigiani, hobbisti e professionisti proporranno le loro creazioni realizzate a mano, originali anche come idee regalo;
Visita della Basilica di San Michele e del Rione Junno;
Sosta presso la Bottega creativa ‘C’era una volta…’ di Stefania Guerra, nei pressi della Chiesa di Santa Maria Maggiore, che darà il benevenuto ai pensieri da regalare e/o autoregalarsi, tra la magia dello Junno, il vino, il succo di melograno e pigmenti naturali su carta sapranno scaldare il momento;  
Termine itinerario presso una bottega enogastronomica per l’assaggio dei dolci tipici natalizi.

Possibilità di pranzo presso il Ristorante “San Michele” con menù a scelta.

#raccontodipuglia 
Partecipa alla visita guidata gratuita ►bit.ly/99borghi10dicembre 
Le prenotazioni (consigliate e non obbligatorie) terminano il 9/12 alle ore 12:00
Punto d’incontro: Parcheggio antistante Castello Monte Sant’Angelo

Articoli correlati:

Commenti chiusi