Visita da "Natividade Viva" de Rignano Garganico,,it,Edição XX,,it. XX Edizione

ação,it

Locandina presepe Rignano Garganico 2017

Em um dos cantos mais característicos do Parque Nacional do Gargano organiza um dos mais charmosos do Sul natividade viva, giunto all’importante traguardo della XX Edizione. A cidade inteira vive e se reorganiza em seus negócios e em sua vida diária. O milagre da vida em Rignano acontece em todas as lojas, e é uma vida de trabalho, dignidade e da libertação da necessidade.
Come ogni anno, il percorso si snoderà nelle viuzze del centro storico medievale, in un’atmosfera natalizia molto suggestiva, in cui i volontari, nelle botteghe arredate con oggetti e attrezzi realmente datati inizio 1900, delizieranno i visitatori con scenette, canti e spaccati di una vita passata, ma viva nel ricordo. I visitatori potranno gustare prodotti tipici natalizi, preparati dalla Pro Loco di Rignano Garganico, in collaborazione con l’associazione Presepe Vivente. Per l’occasione l’Associazione, ha allestito una mostra fotografica dedicata al ventennale del Presepe Vivente.
Il tutto sarà allietato dalle musiche degli “Spruvvist” di San Giovanni Rotondo e degli “Zampugnar” di San Marco in Lamis. Per l’ottavo anno di seguito il Presepe Vivente di Rignano Garganico rinnoverà il gemellaggio con il Presepe Vivente di Deliceto, dove nel Convento della Consolazione, durante la sua permanenza dal 1745 ao 1747, Sant’Alfonso Maria de’ Liguori compose il famoso canto natalizio “Tu scendi dalle stelle” e per il quarto anno con il Presepe Vivente di Canosa di Puglia. In tutte le giornate della manifestazione sarà aperto a tutti coloro che vorranno scoprire i tesori del paleolitico del Gargano il Centro Visite Paglicci a cura del Centro Studi Paglicci. L’Associazione Presepe Vivente ringrazia la Regione Puglia, la Provincia di Foggia, il Comune I di Rignano Garganico, il Parco Nazionale del Gargano, le Forze dell’Ordine, la Parrocchia Maria SS Assunta, l’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, che parteciperà con due botteghe, la Pro Loco Rignano Garganico, Consorzio Pro Loco Gargano, la A.N.VV.F.C. – Protezione Civile, gli Amici di San Rocco, il Centro Studi Paglicci, tutte le aziende e tutti i volontari che ogni anno contribuiscono alla buona realizzazione dell’evento.

É por isso que nós convidamos você a se encontrar com você para ver, porque é como ficar fisicamente em um pedaço de poesia.

PROGRAMA:

Horas 15.45 Participantes do comício em Piazzale Ferri (Lungomare Nazario Sauro) um Manfredonia;
Horas 16.00 Partida de ônibus equipado;
Horas 17.15 Entrada Rignano Garganico e visitar a casa encantadora cidade antiga para a natividade viva;
Horas 20.30 Encontro dos participantes e partida para Manfredonia.

TAXAS DO EVENTO:
PARCEIRO: € 15,00
NÃO SÓCIO: € 18,00
Aceites vai ser enviada para o 03/01 ou a disponibilidade de treinadores

Para informações e reservas contactar:
0884/660558
0884/271903
340/1052608 (Raffaele)
348/8137728 (Joseph)

Email: info@dauniatur.it

Artigos Relacionados:

Os comentários estão fechados.