Corso di preparazione all’esame per Guide e Accompagnatori turistici

Mentre tutti attendono il prossimo esame regionale che regolamenta le professioni di Guida Turistica e/o Accompagnatore Turistico, la Società “Euroambiente”, in accordo con le Guide abilitate di Confguide Foggia e il Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana, coerentemente con le linee guida emanate dalla Regione Puglia, organizza un corso propedeutico all’esame abilitante.

Il corso, che avrà inizio nel mese di Febbraio 2018 con un minimo di 15 partecipanti, si svilupperà in 90 ore – da dividersi tra ore in laboratorio e ore sul campo con simulazione di visita guidata – e sarà rivolto a tutti coloro che vorranno intraprendere nel prossimo futuro la professione di Guida Turistica e/o Accompagnatore Turistico e che magari fanno già parte di associazioni o agenzie del settore, come Pro Loco o strutture ricettive. Ciò che viene richiesto per la partecipazione al corso è il Diploma di scuola superiore (quinquennale) o il Diploma conseguito all’estero e riconosciuto dalle competenti autorità italiane; esso, inoltre, sarà tenuto da professionisti esperti del settore, nonché formatori certificati.

Ricevere il patentino di Guida Turistica e/o Accompagnatore Turistico vuol dire poter lavorare in Agenzie di viaggio e turismo, come Tour Operator nazionali e internazionali, in Associazioni turistiche nazionali e locali, in Enti Pubblici del sistema culturale e ambientale, in compagnie di navigazione, in uffici centrali e periferici delle Aziende Turistiche locali.

La sede di svolgimento sarà la sede operativa dell’Organismo Formativo di “Euroambiente” – “La Cittadella della Sicurezza e della Formazione” di Viale Meucci – Z.I. ex DI/46 a Manfredonia in provincia di Foggia. Al termine del percorso formativo e al raggiungimento del 70% della presenza sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Sabato 3 Febbraio – ore 10.00 presso le sedi di Euroambiente di Manfredonia, si svolgerà il Meeting di presentazione del corso di preparazione all’esame per Guide e Accompagnatori Turistici intitolato”Riscopri la Puglia: Guida per un giorno”. Per chi fosse interessato o ha già prenotato la sua adesione al corso, chiediamo di non mancare.

Per qualsiasi informazione e per iscriversi bisogna rivolgersi, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00, a “La Cittadella della Sicurezza e della Formazione” – Viale Meucci – Z.I. ex DI/46 – Manfredonia (FG). Tel: 0884 536570 Contatto WhatsApp: 371 3910399 E-mail: segreteria_formazione@euroambiente.com

Articoli correlati:

Commenti chiusi