Quinta Edição da Noite Nacional do Liceu Clássico,it

ação,it

O Liceo Classico “A. Moro” di Manfredonia, in rete con i Licei Classici della Regione Puglia e altri 433 licei nazionali, aderisce anche per quest’anno scolastico alla V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, prevista per venerdì 11 Janeiro 2019.

Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale (CT), questa prestigiosa manifestazione, focalizzata sul valore fondante del mondo classico rispetto alla civiltà moderna, ha ottenuto, sin dal suo primo apparire, l’attenzione dei media e ha altresì ottenuto l’approvazione del Miur, in partnership con Rai Cultura e Rai Scuola. È previsto infatti, anche un collegamento con l’iniziativa in diretta con il noto liceo classico “Giulio Cesare” di Roma.

Pertanto venerdì 11 gennaio lo storico Liceo Classico, presso l’ Auditorium dell’IISS “Galilei-Moro”, pm 18.30 todo o minério 22.30 e oltre aprirà le sue porte alla cittadinanza e gli studenti, che avranno modo di esibirsi in svariate performances, affidate alla creatività dei giovani che, guidati dai loro docenti, seguiranno come filo conduttore il tema peculiare del “Il Potere”. Esso sarà delineato in svariate forme espressive, dalla recitazione alla danza, dalla musica corale in lingua latina e greca alla riflessione culturale intertestuale grazie anche ad ospiti di eccezione: il soprano Francesca Rinaldi, l’insegnante di canto Maria D’Oria, l’attrice Mariangela Conte della compagnia Teatro della Polvere, il prof. Giovanni Ghiselli, membro del direttivo del “Centrum Latinitatis Europae”.
Fortemente voluta dalla prof.ssa Rossella Angelillis, che è costantemente e vivacemente supportata da un affiatato team di docenti quali Mattia Zerulo, Antonella Pettinicchio, Matilde Lauriola, Teresa Starace, Isabella Battista, Adelaide Labella, e sostenuta in tale progetto dal Dirigente Scolastico, prof. Leonardo Pietro Aucello, la manifestazione, impreziosita dalla presenza di illustri ospiti, sarà caratterizzata dal coinvolgimento di tutti gli studenti e di tutti i genitori.
O’Associação Daunia Tur, partner dell’evento, accoglie la gradita iniziativa e diffonde tra i propri soci e simpatizzanti allo scopo di sensibilizzare una cultura alternativa ed innovativa di fare scuola e di veicolare i contenuti in una formazione di natura diversa che non va a sostituire quella tradizionale, ma le si affianca in maniera produttiva e proficua.

Artigos Relacionados:

"As turbinas eólicas no mar do Golfo de Manfredonia e Gargano" Defendemos os recursos naturais do Te ...
SME SEMANA EUROPEIA
Avviso di interesse dall'Apulia Film Commission per hotel e ristoranti
Floresta Umbra FOLK 2014 um Manfredonia
Torne-se membro Daunia Tur, adesão 2015
Rumo a extensão da Via Francigena no Sul, para Jerusalém
Apertura estiva Museo Etnografico Sipontino e Biblioteca di Siponto
Manfredonia, campagna Nazionale di Marevivo “Ma il mare non vale una cicca?"
Convites para contestar a aprovação do Guia e Tour profissão líder,it
Troca de saudações de Natal e novas propostas,,it,em virtude das férias de Natal,,it,tem o prazer de convidar seus membros e apoiadores,,it,no Gabinete Operacional do Centro de Hospitalidade e Informação Turística,,it,DaunOfantino na Piazzetta Mercato,,it,em Manfredonia para a troca habitual de saudações de Natal,,it,Uma noite em nome de,,it,convivialidade e informação,,it,com a apresentação das iniciativas previstas para o novo ano e a possibilidade de renovar a confiança dos membros com novas propostas e sugestões valiosas,,it,Estamos esperando que todos os associados e simpatizantes passem momentos de descontração e desejo de todos os associados e suas famílias.,,it,O Conselho de Administração da Associação Daunia TuR,,it,sociabilidade,,it

Os comentários estão fechados.