第五版经典学院全国之夜,it

分享,it

Liceo Classico “A. Moro” di Manfredonia, in rete con i Licei Classici della Regione Puglia e altri 433 licei nazionali, aderisce anche per quest’anno scolastico alla V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, prevista per venerdì 11 一月 2019.

Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale (CT), questa prestigiosa manifestazione, focalizzata sul valore fondante del mondo classico rispetto alla civiltà moderna, ha ottenuto, sin dal suo primo apparire, l’attenzione dei media e ha altresì ottenuto l’approvazione del Miur, in partnership con Rai Cultura e Rai Scuola. È previsto infatti, anche un collegamento con l’iniziativa in diretta con il noto liceo classico “Giulio Cesare” di Roma.

Pertanto venerdì 11 gennaio lo storico Liceo Classico, presso l’ Auditorium dell’IISS “Galilei-Moro”, 下午 18.30 所有矿石 22.30 e oltre aprirà le sue porte alla cittadinanza e gli studenti, che avranno modo di esibirsi in svariate performances, affidate alla creatività dei giovani che, guidati dai loro docenti, seguiranno come filo conduttore il tema peculiare del “Il Potere”. Esso sarà delineato in svariate forme espressive, dalla recitazione alla danza, dalla musica corale in lingua latina e greca alla riflessione culturale intertestuale grazie anche ad ospiti di eccezione: il soprano Francesca Rinaldi, l’insegnante di canto Maria D’Oria, l’attrice Mariangela Conte della compagnia Teatro della Polvere, il prof. Giovanni Ghiselli, membro del direttivo del “Centrum Latinitatis Europae”.
Fortemente voluta dalla prof.ssa Rossella Angelillis, che è costantemente e vivacemente supportata da un affiatato team di docenti quali Mattia Zerulo, Antonella Pettinicchio, Matilde Lauriola, Teresa Starace, Isabella Battista, Adelaide Labella, e sostenuta in tale progetto dal Dirigente Scolastico, prof. Leonardo Pietro Aucello, la manifestazione, impreziosita dalla presenza di illustri ospiti, sarà caratterizzata dal coinvolgimento di tutti gli studenti e di tutti i genitori.
该’协会Daunia旅游TUR, partner dell’evento, accoglie la gradita iniziativa e diffonde tra i propri soci e simpatizzanti allo scopo di sensibilizzare una cultura alternativa ed innovativa di fare scuola e di veicolare i contenuti in una formazione di natura diversa che non va a sostituire quella tradizionale, ma le si affianca in maniera produttiva e proficua.

相关文章:

在普利亚大区的旅游市场分析 2011
继续打开城堡米黄安杰文曼弗雷多尼亚
该协会Daunia旅游TUR安莎社文章“旅行"
在树林里的蘑菇第四徒步旅行 19 和 20 十月 2013
全球奖 2013: 赢得普利亚葡萄酒
普利亚大区将被输入到全世界最
2°基础课曼弗雷多尼亚北欧式健走
教区博物馆曼弗雷多尼亚落成典礼
文化的提案,,it,“知识和风味之间的曼弗雷多尼亚嘉年华”,,it,它是高兴地邀请曼弗雷多尼亚的狂欢节的第65版的所有访问者和用户知道并参观文化景点的地方,,it,考试准备课程导游及领导人,,it,教学法,,it,Euroambiente,,es,考试准备课程导游及领导人,,it,虽然大家都在等待调节导游和/或领队的专业下一区域检查,,it,本公司“Euroambiente”,,it,根据启用指南Confguide福贾和消防队员的历史博物馆和意大利红十字会,,it,在与普利亚地区的指引线,,it,组织...,,it 2018 “Il Carnevale di Manfredonia tra Saperi e Sapori”
三级考试B2级GESE和ISE II及基础课程A1 / A2的英语课程介绍,,it,Manfredonia Daunia TuR协会与曼弗雷多尼亚伦敦三一学院合作,,it,他们很高兴在星期二出席,,it,DAUNOFANTINO Trinity B2 GESE考试专业培训课程,,it,Trinity B2 ISE II和基础课程A1 / A2,,it,对谁来说......,,it

评论已关闭