Giornata delle Famiglie al Museo (FAMU)

יום ראשון 13 אוקטובר 2019 il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia del Polo Museale della Puglia aderisce alla consueta edizione della Giornata delle Famiglie al Museo, coinvolgendo nella manifestazione l’intera rete museale.

הפרויקט, quest’anno alla sua settima edizione, nasce  dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che  strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini.
F@Mu è diventato ormai l’evento culturale dedicato alle Famiglie con bambini più grande ed importante d’Italia
In un momento storico in cui la cultura in Italia soffre particolarmente, esistono nel contesto italiano moltissime realtache stanno portando avanti un programma di offerta culturale per le famiglie con bambini di altissimo livello; sull’esempio degli altri paesi europei, molti dei quali all’avanguardia in questo settore, i Musei si stanno organizzando per rendere accessibile alle famiglie, ‘family friendly’ le loro proposte.
L’המהדורה 2019 delle F@MU punterà l’attenzione sul tema C’era una volta al Museol’arte dello Storytelling, eccezionale strumento di mediazione culturale attraverso cui raccontare e promuovere il nostro straordinario patrimonio. Il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia partecipa alla Giornata F@MU 2019 aprendo le porte del castello dalle ore 14:30 sino alle ore 19:30 con ultimo ingresso alle ore 19:00.
Con l’occasione le guide turistiche abilitate potranno accompagnare i visitatori nel castello e fruire della sala convegni adibita per l’occasione a laboratorio per bambini.

L’איגוד Daunia טור con le sue guide abilitate vi aspetta per una visita guidata nel centro storico e all’interno del Castello in cui ci aspetterà l’artista locale Angela Quitadamo (Ceramiche Kantaros partners dell’Associazione) che ci mostrerà le nuove creazioni.

La Giornata Nazionale delle  Famiglie al Museo del 13 di ottobre 2019 vuole essere un’occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le Famiglie possano essere ottimi ‘fruitori di cultura’.

Partecipate e divertitevi.

E che possa essere solo l’inizio.

מאמרים נוספים:

תגובות סגורות.