“Cicci gekocht” Typische Rezept von Foggia Zeit des Gedenkens an die Toten

Aktie,it

Die “Grano Cotto” – das traditionelle Dessert für die Wiederkehr der Toten E’ eine Spezialität, die seit Generationen in Foggia für die Wiederkehr der Toten übergeben hat. Im antiken Griechenland die Inhaltsstoffe dieser speziellen süßen, Weizen und Granatapfel kombiniert, Sie wurden angeboten, um Demeter, Göttin des Ackerbaus und Tochter ...

Fortgesetzt Werden

Giornata delle Famiglie al Museo (FAMU)

Sonntag 13 Oktober 2019 il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia del Polo Museale della Puglia aderisce alla consueta edizione della Giornata delle Famiglie al Museo, coinvolgendo nella manifestazione l’intera rete museale. Das Projekt, quest’anno alla sua settima edizione, nasce  dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e…

Fortgesetzt Werden

Itinerario culturale gastronomico “Basilicata da vedere e da gustare” Domenica 20 Oktober 2019

L’Associazione Daunia TuR propone per i propri associati e simpatizzanti, Sonntag 20 Oktober 2019, in occasione della 60^ Sagra della Varola a Melfi (la castagna conosciuta come Il Marroncino del Vulture, dal sapore delizioso, si appresta a ricevere il marchio I.G.P. per la sua ottima qualità e inconfondibilità), un itinerario davvero suggestivo che porterà i visitatori a svolgere diverse attività a contatto con l’arte, con la natura incontaminata e con la tradizione enogastronomica locale.

Fortgesetzt Werden

Bildungsreise Murgia Slow Travel in den Dauni-Bergen mit Daunia TuR,it

L’Associazione #DauniaTuR ha organizzato per la rete di impresaMurgia Slow Travelun Educational Tour di 3 giorni nei comuni di Bovino, Deliceto e Orsara di Puglia per conoscere le eccellenze dei Monti Dauni, visitando aziende e luoghi culturali. Un caloroso ringraziamento al Sindaco Vincenzo Nunno e alla Consigliera con delega alla Cultura Luana Grasso del Comune di Bovino, al Sindaco Pasquale Bizzarro e all’Assessora al turismo Adriana Natale del Comune di Deliceto, al Sindaco Tommaso Lecce e all’Assessora al turismo Michela Del Priore del Comune di Orsara di Puglia. Alle guide turistiche Michele Grande (Bovine), Pasqualina Miscia (Deliceto), Antonio Casoria (Orsara di Puglia). Alle Aziende Giannotti, Fattibene, Salecchia e Nicola Consiglio (Bovine), Morra e Ballarò (Deliceto) e Beppe Zullo (Orsara di Puglia) #Puglia365 #DauniaTuR #MurgiaSlowTravel #Bovino #Deliceto #OrsaradiPuglia

Fortgesetzt Werden

Naturalistische und kulturelle Route "Herbst Saline" Sonntag,it 13 Oktober 2019

L’Associazione Daunia TuR propone per i propri associati e simpatizzanti, Sonntag 13 Oktober 2019, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare indetta da FederTrek, un itinerario davvero suggestivo che porterà i visitatori a svolgere diverse attività a contatto con la natura, con l’avvistamento della fauna della zona umida, dei laboratori sulla produttività della salina e, dopo un momento di ristoro a base di piatti tipici della salina, il pomeriggio si concluderà con la visita dell’area archeologica di Trinitapoli con le sue sale espositive del periodo neolitico. Un vero viaggio di scoperta tra la passione del camminare e di fare nuove conoscenze in buona compagnia.

Fortgesetzt Werden