Trasa “Le perle dell’Adriatico “Tremiti Islands

udział,it

L’Associazione Daunia TuR organizza per DOMENICA 30 Czerwiec 2019 un itinerario giornaliero per le Isole Tremiti, le uniche isole italiane nel Mar Adriatico, in occasione dell’anniversario trentennale dell’Area Marina Protetta comprensorio del Parco Nazionale del Gargano. Con un itinerario da Manfredonia si raggiungerà il meraviglioso arcipelago tremitese, Charakteryzuje się niezwykłą scenerii wapiennych wybrzeży skalistych, potoków, cale, klify, faraglioni e grotte marine che verranno ammirate comodamente in barca nel meraviglioso scenario di biodiversità. Una Guida/Accompagnatore turistico sarà a completa disposizione per illustrare più approfonditamente la storia e l’arte millenaria dell’Isola di San Nicola, visitando la Fortezza angioina e l’Abbazia dedicata a Santa Maria al Mare e dare tutte le assistenze logistiche direttamente sul posto ai partecipanti.

Ciąg dalszy nastąpi

Programma radiofonicoBuona Estatesu RMC 103,00 a cura dell’Associazione Daunia TuR

Z 15 Czerwiec 2019 e per ogni sabato d’estate dalle ore 18,00, parte il Programma radiofonico di svago “Buona Estate” sulle frequenze di Radio Manfredonia Centro – 103.0 FM (Streaming http://www.rmcentro.it/) curato da Raffaele Sallustio e Giuseppe Frattarolo, collaboratore dell’Associazione Daunia TuR che intende promuovere la diffusione della musica e della conoscenza degli eventi del territorio locale, approfondito alla luce dei principi etici-formativi-sociologici-divulgativi-economici. La trasmissione chiamata “Buona Estate”, si ispira ai tormentoni musicali estivi che rievocano emozioni d’estate con un cocktail di storia ed attualità, ricordando eventi e luoghi che potranno essere visitati da residenti e visitatori durante l’estate attraverso una programmazione di iniziative locali.

Ciąg dalszy nastąpi

Presentazione CortometraggioLe Isole delle acque verdi

Sarà presentato venerdì 14 giugno a Manfredonia e lunedì 17 a Foggia il cortometraggio Le isole delle acque verdi, scritto da Franco Mastroluca e diretto da Gigi Giuffrida.
Girato tra Manfredonia, Foggia e Tremiti, il film richiama le vicende delle Isole Diomedee al tempo del confino di polizia, durante il Ventennio fascista, attraverso lo svolgersi di un serrato confronto tra tre sceneggiatori chiamati a scrivere un copione per un film ambientato proprio in quel periodo. Un argomento, per le Tremiti, mai rappresentato.

Ciąg dalszy nastąpi

Itinerario culturale “I tesori della Costiera Amalfitana” con Daunia Tur

L’Associazione Daunia TuR organizza con un suggestivo tour in Costiera Amalfitana rivolto ai soci e simpatizzanti previsto Domenica 16 Czerwiec 2019, con la visita delle città di Vietri sul Mare, Amalfi ed Atrani, con l’ausilio delle Guide turistiche abilitate dell’Associazione Daunia TuR A.P.S.

Ciąg dalszy nastąpi

Trasa “Assaggi di Monti Dauni IV^Edizione

L’associazione Daunia TuR propone ai propri associati e simpatizzanti un itinerario alla riscoperta dei borghi di Pietramontecorvino e Lucera previsto per Domenica 9 Czerwiec 2019 począwszy od Manfredonia w wspólnej jazdy (dzielenie się własnymi środkami między uczestnikami).

Ciąg dalszy nastąpi