Terra di Bari e Puglia Imperiale

PUGLIA ROTAS REGIÃO

BAT PROVÍNCIA (BARLETTA, ANDRIA, TRANI)

LOGO-DAUNIATUR

IN COLLABORAZIONE CON

TURISTA "TOUR Castel del Monte"

VIA MONTELLO 29

76123 ANDRIA BAT

TEL. 3497487147

www.visitacasteldelmonte.com--

info@visitandolapuglia.it

info@visitacasteldelmonte.com

PRESENTANO:

PASSEGGIATA PER IL CENTRO ANTICO DI

ANDRIA FIDELIS “ La città di Federico II di Svevia”

E visitar o Museu de Confetto

O Carnaval de ANDRIA: il nostro Carnevale è stato sempre vissuto gustando i tenerelli, i nostri confetti di cioccolato ripieno, prodotti tipici ed esclusivi della città. La tradizione del carnevale andriese ci riporta agli usi e consuetudini relativi al matrimonio e al fidanzamento dei nostri nonni. Na verdade, in Andria, anticamente, o tenerello aveva un ruolo fondamentale nel fidanzamento, in particolar modo se questo avveniva durante il periodo di carnevale. Il fidanzato (futuro marito) e futura mãe-de-lei foram mantidos obedientemente para cobrir sua futura esposa com tenerelli e se isso não foi o caso o casamento foi cancelado. Tragedie incredibili si sono consumante fra i nostri nonni per colpa di questi cioccolatini deliziosi che hanno stravolto le nostre antichissime abitudini.

Seguendo quindi il nostro entusiasmante viaggio alla riscoperta della tradizione carnevalesca andriese attraverseremo la città e scopriremo la sua bellezza!!!

ITINERARIO n.1 Passeggiata in cittàcover-itinerary-andria-visita-guidata-5730d2c3a2755

La città di Andria situata in Puglia, vicino Bari, è tra le più grandi città della nazione per incremento demografico, que tem cerca de cem mil habitantes. Viene denominata la città dei tre campanili proprio perché ne possiede tre al suo interno. La Cattedrale situata nel centro storico, custodisce nella cripta le tombe delle mogli dell’imperatore Federico II di Svevia, che amò profondamente questa città e la rinominò Andria Fidelis. Nei pressi invece è situato il Palazzo ducale, onde, a quanto pare, nacque Corrado IV di Svevia. As igrejas de S. Domingos e Santo Agostinho, juntamente com a porta de St. Andrew chamado Arco di Federico II, então, representar outras paragens para admirar absolutamente se você está nesta cidade. Perdeu a passagem no chamado menor de rua do mundo!!!

A beleza dos monumentos e da história da Fidelis Andria deixar os visitantes atordoados e feliz!!!

Il Museo del “Tenerello” andriesemucci-confetti-copia

Il Museo è il nostro gioiello ed è ospitato in una bella palazzina liberty dalle volte in pietra, originaria sede della fabbrica di confetti. Frutto di una paziente ed appassionata ricerca, raccoglie in quattro sezioni documenti, ferramentas, apparecchiature, stampini per la produzione di confetti, caramelle e cioccolato.

Nella prima sala, dedicata al confetto, oltre ai setacci, colini, maceratori, formine per la confezione della frutta martorana e dei confetti in pasta di mandorla, sono degne di nota le bassine e le branlantes in rame. Nella seconda sala un video illustra la storia della fabbrica e le fasi salienti della lavorazione dei confetti. La terza sala contiene macchine e attrezzature per il cioccolato tra cui una temperatrice e un melangeur d’epoca. Nella quarta sala sono sistemati i macchinari con rulli in bronzo sbalzati a mano per la preparazione delle caramelle.

ITINERARIO n.2 Visita guidata al borgo antico cittadino

Passeggiando attraverso le viuzze, i vicoli e gli scorci più misteriosi ed interessanti di Andria Fidelis, la città legatasagostino1930-cd indissolubilmente all’Imperatore Federico II di Svevia; Visita a um dos portais da cidade mais fabulosas "Portal da Igreja Teutonic de Sant'Agostino Andria - monumento nacional; Visita e illustrazione dell’Arco voluto in città da Federico II, onde permanece até hoje o hexameter "Andria Fidelis Nostris affixa medullis"

(Andria mi sei fedele fino al midollo delle ossa – Federico II di Svevia ) ";

WE love CASTEL DEL MONTE!!!

À tarde, visita guiada e passeio cultural Castel del Monte - Património Mundial da Humanidade horas -alle 16.00 visitapic2529o a Castel del monte (visita guidata esterna/interna castello, passeggiata panoramica presso Castel del monte con illustrazione del territorio circostante);

Castel del Monte possiede un valore universale, excepcional para a perfeição de suas formas, l’armonia e la fusione di elementi culturali venuti dal Nord Europa, dal mondo Musulmano e dall’antichità classica. E’ un capolavoro unico dell’architettura medievale, che riflette l’umanesimo del suo fondatore:
Frederico II da Suábia.


Imperdibile la visita !!!

Barletta: VISITA,,it,THE CITY 'O DESAFIO,,it,A cidade de Barletta localizado na Puglia,,it,perto de Andria,,it,É conhecida em toda a Itália, devido a uma,,it,Desafio de Barletta,,it,evento que comemora a vitória de cavaleiros italianos sobre os franceses no distante,,it,A dignidade do soldado italiano foi injustamente pisoteado e mais tarde recuperado dignamente na batalha,,it,cidade também famosa pela sua majestosa,,it,uma das maiores fortalezas militares e vanguarda do território Bari,,it,Castelo foi a sede de uma "dieta",,it,importante reunião organizada pelo imperador Frederico II antes de sua partida para a Cruzada VI,,it,Barletta encantar os visitantes com seu charme majestoso ... ...,,it,Visite a cidade velha e da Winery do Desafio,,it: "LA CITTA’ DELLA DISFIDA "

La città di Barletta situata in Puglia, vicino Andria, è nota in tutta Italia grazie proprio alla Disfida di Barletta, evento che ricorda la vittoria degli italiani sui cavalieri francesi nel lontano 1503. La dignità del Milite italiano fu ingiustamente calpestata e in seguito recuperata degnamente in battaglia. Barletta, città famosa inoltre per il suo maestoso Castelo, una delle fortezze militari più grandi e all’avanguardia della terra di Bari. Em 1228 il Castello fu sede di una “Dieta”, importante raduno organizzato per volere dell’Imperatore Federico II di Svevia prima della sua partenza per la VI crociata.

Barletta incanterà i visitatori con il suo maestoso fascino … …!!!

Visita al borgo antico e alla Cantina della Sfida

Winery do Desafio,,it,colocar no distante,,it,italianos,,it,Cavaleiro liderado por Ettore Fieramosca,,it,Eles foram acusados ​​de covardia pelos franceses e onde o desafio foi aberto antes da famosa batalha do Desafio de Barletta,,it,que vai ver vencedores Italianos,,it,seguinte rota,,it,visita ao famoso "Eraclio",,it,O Colosso de Barletta,,it,colosso,,it,uma estátua de bronze,,it,provavelmente datando do século V,,it,Caminhe a antiga vila,,it,visite Barletta Castelo,,it,bilhete,,en,visita a um dos castelos mais interessantes no norte de Bari,,it,O castelo é uma fortaleza do século XVI majestoso de cerca de,,it,m com redutos de pontas de lança e com uma dupla fileira de bancas de hemisférica,,it,sm de diâmetro,,it,único na área,,it,RECOMENDA-SE SERVIÇOS ADICIONAIS,,it,Almoço com frutos do mar em um restaurante,,it,tarde,,it: luogo dove nel lontano 1503 gli italiani, capitanati dal cavaliere Ettore Fieramosca, furono accusati di codardia dai francesi e dove fu aperta la sfida che precede la famosa battaglia della Disfida di Barletta, che vedrà gli italiani vincitori);

– seguito itinerario: visita al noto “ERACLIO”: il COLOSSO DI BARLETTA

Colosso: una statua di bronzo di 4, 50 mt, risalente probabilmente al V sec. d.c.;

Passeggiata borgo antico;

– visita Castello di Barletta (ticket: 6 €)

Castelo: visita ad uno dei castelli più interessanti del nord barese. Il castello è una maestosa fortezza cinquecentesca di circa 10.000 mq con bastioni a punta di lancia e con un doppio ordine di casematte emisferiche di 16 mq di diametro; un unicum nella zona.

 

SI CONSIGLIA ULTERIORI SERVIZI:

  • Pranzo a base di pesce in ristorante convenzionato;
  • Pomeriggio: passeio cultural em Canne della Battaglia,,it,Barletta sítio arqueológico,,it, sito archeologico barlettano.

Os comentários estão fechados