Socio AICS 2017

L’AICS Associazione Italiana Cultura Sport è un’associazione senza scopo di lucro, che nasce nel 1962 a Roma come Ente nazionale di promozione sportiva. Da questo ambito, nel corso degli anni estende progressivamente il proprio raggio d’azione alla solidarietà, alla cultura, alle politiche sociali, al Terzo Settore, al turismo sociale, all’ambiente, all’attenzione verso gli emarginati ed i diversamente abili, alla protezione civile ed alla formazione.

AICS_logo+coni

L’AICS aderisce alla FITuS (Federazione Italiana Turismo Sociale) organizzazione che si occupa di importanti iniziative tese a favorire il sostegno al turismo sociale e di cittadinanza (come quella dei Buoni Vacanze) ed al Forum Permanente del Terzo Settore, per le grandi battaglie sociali e il sostegno e la promozione delle organizzazioni aderenti al Terzo Settore.

L’Associazione Daunia TuR è un Circolo affiliato AICS e ciò permette di godere di una serie di vantaggi e agevolazioni che consentono di:

  • partecipare a tutte le attività organizzate dall’AICS a qualsiasi livello;
  • agevolazioni normative e fiscali previste dalla legge per le associazioni di promozione sociale e per le associazioni sportive dilettantistiche;
  • assicurazione di Responsabilità Civile contro Terzi (stipulata con la SAI) per l’attività svolta;
  • convenzione con la SIAE che consente una riduzione dell’importo dei compendi ad essa dovuti;
  • ricevere la Guida associativa e la Guida ai servizi;
  • ricevere la newsletter settimanale “AICS on line” e il periodico “Presenza Nuova”;
  • possibilità di aprire spacci, bar, mense, sale di spettacolo, etc dove poter effettuare somministrazione di alimenti e bevande per i soci dell’AICS.

Consulta l’elenco completo sul sito AICS per conoscere tutte le agevolazioni e gli sconti riservati agli associati (CLICCA QUI)

Commenti chiusi