Dona il 5 x 1000 all’A.P.S. DAUNIA TUR: un riferimento per la Capitanata

5X1000Il contribuente può destinare a codesta associazione la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione). È consentita una sola scelta di destinazione. Oltre alla firma, il contribuente indica il codice fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille. Per destinare la quota del cinque per mille al comune di residenza è sufficiente apporre la firma nell’apposito riquadro. Attenzione: la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille (Legge 222/1985) non sono in alcun modo alternative fra loro.

Il sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.lgs. n. 460 del 1997, può essere esplicata inserendo i dati nel seguente riquadro:

home_img11

Rubrica culturale sul web “Daunia parliamone…”

DAUNIA…PARLIAMONE
Terzo appuntamento Venerdì 29 Maggio 2020 alle 16:00 su RETE AICS e a seguire sulle nostre Pagine Facebook (ASSOCIAZIONE DAUNIA TUR e ConfGuide Foggia. Un’ora per discutere dell’importanza del Racconto del Territorio, attraverso l’esperienza attiva di guidare i visitatori alla scoperta delle molteplici peculiarità locali. Ospiti della puntata il Presidente dell’Associazione Daunia TuR e di ConfGuide Foggia Dott. Giuseppe Frattarolo, la Dott.ssa  Anna Ricciardi Guida turistica e Giornalista di Lucera, la Sig.ra Franca Palese Guida turistica e membro del C.Direttivo di ConfGuide Foggia, il Sig. Giuseppe Palumbo Presidente di EcoGargano di Monte Sant’Angelo e guida storica e ambientale del Gargano.

Continua

TREKKING “ALLA SCOPERTA DEL GARGANO PIÙ SEGRETO E MENO CONOSCIUTO”

Programma Settimanale delle Escursioni   DOMENICA. Monte Sant’Angelo, l’Abbazia e gli Eremi di Pulsano. Nella mattinata, visita di Monte Sant’Angelo (patrimonio UNESCO) con il santuario di San Michele Arcangelo, la basilica di Santa Maria Maggiore, il battistero di San Giovanni in Tumba, detto anche “tomba di Rotari”, ed il caratteristico…

Continua

Estate 2020: cosa pensano i nostri associati e simpatizzanti

Secondo il sondaggio effettuato dal 7 aprile 2020 da ConfGuide Foggia (Sindacato di categoria delle Guide e Accompagnatori turistici inscritte a ConfCommercio Imprese per l’Italia) il 66,7 % degli intervistati ha dichiarato che potremo muoverci ma senza andare lontano e sceglierà la propria destinazione di viaggio in funzione delle rassicurazioni che sapranno essere offerte circa la sicurezza igienico-sanitaria e il rischio di contrarre virus. Il sondaggio ha interessato un campione di 66 soci e simpatizzanti residenti in tutte le regioni e rappresentativi delle più diverse categorie lavorative e di reddito. Sono state poste sette domande sul sentimento di viaggio degli Italiani per un mese di sondaggio online, comprendendo i giorni di Pasqua che le famiglie hanno trascorso in situazioni di distanziamento sociale senza precedenti a causa delle misure di lockdown.

Continua

Manfredonia Urbancycling (Cicloturistico urbano)

Pedalando tra mulattiere e olivi monumentali L’itinerario consiste in una passeggiata cicloturistica con partenza dal Regio Hotel Manfredi di Manfredonia (FG) per conoscere l’antica strada vicinale Pedicagnola, ai piedi dell’altopiano Garganico che collegava anticamente il territorio di San Marco in Lamis fino alla piana di Mattinata. Come testimoniato dalle carte…

Continua

Turismo di prossimità – Webinar Sabato 2 Maggio 2020

Oltre a proteggere la buona condizione fisica degli italiani e a sostenere il settore dedicato ai viaggi, il “Turismo di Prossimità” punterebbe anche ad aiutare l’economia del nostro Paese.
Un modo di viaggiare che ci condurrà verso mete vicine a casa e, possibilmente, poco affollate. Saranno in pole position, quindi, i meravigliosi borghi che costellano il territorio italiano e una modalità di esplorazione che segue i principi del turismo lento.
Di tutto questo e molto altro, parleremo SABATO 2 MAGGIO 2020 dalle ore 17.00 in videochat diretta Facebook sulle pagine delle organizzazioni, insieme a:
👉Dott.Giuseppe Frattarolo, presidente Confguide Foggia e ASSOCIAZIONE DAUNIA TUR, Guida e Accompagnatore turistico, Economista;
👉Arch. Luigi Scuro, project Manager culturale, coordinatore territoriale della Daunia, Presidente dell’Associazione Centro di Storia e cultura della Daunia, iscritta a Pugliesi nel mondo, animatore del GAL Gargano nella programmazione 2007-2013.
✅La Rete di Impresa “Murgia Slow Travel” organizza il secondo appuntamento focalizzato sul #turismo di #prossimità e sui futuri scenari dello sviluppo #territoriale.
Modera la discussione il Dott. Mario Pansini (Manager di Rete)
Partecipazione gratuita

Continua