“Mettiamo in Comune l’educazione finanziaria!”: Convegno conoscitivo di educazione finanziaria dedicata ai cittadini adulti


l’Associazione Daunia TuR, in convenzione con il Movimento Nazionale Consumatori, organizza per il giorno SABATO 18 FEBBRAIO ORE 18,30 in Via San Lorenzo 112 a Manfredonia (Fg) l’incontro formativo e  campagna di sensibilizzazione “Mettiamo in Comune l’educazione finanziaria!” rivolta ai cittadini adulti totalmente gratuito.
Risparmio, economia, cosa è uno spread, come scegliere il mutuo: queste sono alcune delle domande più comuni da parte dei cittadini alle quali gli esperti del settore risponderanno durante gli incontri di  “Mettiamo in Comune l’educazione finanziaria! – L’impronta economica PLUS”. L’obiettivo di questa campagna nazionale è, infatti, la sensibilizzazione della popolazione adulta sui temi dell’economia e della finanza, attraverso un percorso di incontri gratuiti per aiutare i cittadini ad assumere decisioni economiche sempre più consapevoli.
I cittadini possono così partecipare ad un incontro formativo totalmente gratuito, durante il quale gli esperti di PattiChiari potranno fornire indicazioni semplici e concrete su strumenti come il mutuo o il conto corrente, che fanno parte della nostra vita quotidiana e che, secondo il livello di consapevolezza con cui vengono gestiti, possono rappresentare una risorsa per la gestione economica familiare.
 
Questa iniziativa alla quale abbiamo contribuito sin dalla sua ideazione – dichiarano le Associazioni dei Consumatori – è il risultato del lavoro congiunto e capillare di Associazioni dei consumatori, istituzioni pubbliche e industria bancaria che insieme danno in questo campo una risposta concreta ad un’emergenza culturale che coinvolge tutto il Paese: una maggiore diffusione della cultura economica in Italia”..
Vi aspettiamo numerosi all’incontro, non mancate e diffondete con piacere l’evento.

I commenti sono chiusi