“Una Montagna di divertimenti” Giornata sulla neve in Abruzzo a Scanno passo Godi


L’Associazione Daunia TuR DOMENICA 11 MARZO 2012 organizza un appassionante giornata di divertimenti, sport e svago. La stazione sciistica di Passo Godi è sulla linea di confine tra le due grandi aree protette dell’alta Valle del Sagittario e l’Alto Sangro. Facilmente raggiungibile, quindi, dai due versanti è equidistante (circa 13 Km) dai centri abitati di Scanno e Villetta Barrea. In pieno territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Passo Godi era – un tempo – via naturale di transito dei pastori transumanti. Oggi è una meta per gli appassionati dello sci e della neve e per gli amanti della natura.  Un ambiente montano di grande valenza, protetto da alte montagne, che per posizione geografica e clima favorevole è un mix salutare: natura e neve, sport e vacanze di sole. Una stazione sciistica alternativa alle grandi mete del turismo invernale, con un pacchetto neve interessante. Ideale per un relax di alta quota, rappresenta senz’altro un riferimento specifico soprattutto per nuclei familiari e gruppi organizzati che possono usufruire di tre sciovie, nove piste da sci di vari livelli di difficoltà. Per chi pratica lo sci nordico sono predisposti due splendidi anelli per il fondo di complessivi 15 chilometri.              

La stazione dispone di un parco divertimenti con tappeto mobile, una pista per gommoni da neve e di ampi spazi per l’escursionismo, l’alpinismo, il telemark.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ore 5.00: Partenza da Manfredonia con incontro presso Piazza Marconi (per coloro che hanno necessità facciamo anche una sosta a Foggia);

Ore 9.30: Arrivo alla Stazione sciistica di Passo Godi;

Ore 10.00: Attività a libera scelta;

Ore 13.30: Pranzo a sacco a cura del partecipante;

Ore 15.00: Ripresa delle attività;

Ore 17.00: Raduno dei partecipanti e partenza per ritorno a Manfredonia previsto per le ore   21.00 circa in Piazza Marconi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

EURO 25,00 a Partecipante (PREZZO UNICO)

IL COSTO COMPRENDE:

– Viaggio in pullman da Manfredonia a Scanno Passo Godi / R;

– Accompagnamento e contributo associativo Daunia TuR;

IL COSTO NON COMPRENDE:

– Pranzo;

– Attrezzatura sciistica;

– Ingresso al Parco Divertimento ed attrazioni varie a libera scelta(sono previsti sconti per gruppi ed agevolazioni)

PER INFO E PRENOTAZIONI:

ASSOCIAZIONE DAUNIA TUR

Via San Lorenzo 112 Manfredonia (FG)

Tel. 0884/326299 Fax. 199449233

E-mail info@dauniatur.it dauniatur@libero.it

Raffaele Frattarolo 340/1052608

Giuseppe Frattarolo 348/8137728

Giuseppe Barreca 329/0129579

Per info costi  guarda le schede: ListinoNoleggio Sci, Listino Tappeto MobileTariffe Scuola di sciListino Sciovie e visita il sito web: www.scannopassogodi.com

 N.B. In caso di previsioni metereologiche avverse, per salvaguardare l’incolumità dei partecipanti, l’Associazione si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento.

L’evento si svolgerà a condizione che si raggiunga un numero minimo di partecipanti di 20 persone.

Per una migliore organizzazione si consiglia di prenotarsi entro e non oltre il giorno Lunedì 5 Marzo 2012.


Vi aspettiamo per goderci insieme una giornata di puro divertimento!

I commenti sono chiusi