IL RISVEGLIO DELLA FORESTA: PASQUETTA 2012 …NATURALMENTE CON DAUNIA TUR

L’Associazione Daunia TuR, in occasione delle festività pasquali, organizza e propone ai propri soci e non un evento da trascorrere nel territorio più esclusivo del Parco Nazionale del Gargano.
Monte Sant’Angelo (Patrimonio Mondiale dell’Unesco) e la Foresta Umbra (il polmone verde del Sud Italia) rappresentano delle tappe naturalistiche e culturali che rispecchiano fedelmente i luoghi più intimi di un territorio tutto da scoprire.
L’obiettivo dell’Associazione Daunia TuR è proprio quello di far conoscere e rendere fruibili luoghi e percorsi esclusivi e tradizionali.
Il percorso proposto, comprende la visita della chiesetta rupestre sita in località Santa Maria degli Angeli, a 3 Km. da Monte Sant’Angelo, fruibile solamente il giorno del Lunedì dell’Angelo. Inoltre, effettueremo una passeggiata naturalistica alla scoperta delle orchidee spontanee lungo il percorso adiacente al Santuario. I partecipanti successivamente si sposteranno in car pooling (condivisione di mezzi propri) verso la Foresta Umbra per raggiungere l’Agriturismo Sfilzi, antica caserma del Corpo Forestale, restaurata e resa accogliente dall’Azienda Agrituristica “Fausta Munno”. Dopo un ricco pranzo a base di pietanze e prelibatezze tipiche del Gargano, i partecipanti potranno godersi una passeggiata rigenerante tra i patriarchi verdi della Foresta Umbra e vivere momenti di relax e sano divertimento in buona compagnia. GUARDA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

GUARDA LO SPOT DELL’EVENTO SU YOU TUBE 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ore 8,00: Raduno dei partecipanti presso Piazz.le A. Galli (Pretura di Manfredonia) zona Acqua di Cristo;
Ore 8.30: Partenza del gruppo in car pooling per raggiungere la Località Santa Maria degli Angeli (a 3 km da Monte S. Angelo); 
Ore 9,00: Arrivo in Località Santa Maria degli Angeli e visita alla omonima chiesetta rupestre;
Ore 10,00: Trekking delle orchidee spontanee lungo il percorso Madonna degli Angeli- Ripetitori; 
Ore 12.00: Conclusione trekking naturalistico e spostamento in car pooling presso l’agriturismo Sfilzi in Foresta Umbra 

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Si raccomanda un abbigliamento comodo e sportivo ed in caso di maltempo si consiglia k-way ed abbigliamento a cipolla.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Euro 30,00 al socio (AGEVOLAZIONE DI PREZZO); 
Euro 35,00 al non socio 
Ai bambini con età inferiore ai 10 anni si propone l’agevolazione del 50% di sconto. 
Il prezzo comprende:
– Accompagnamento e Guida naturalistica a cura dello Staff dell’Associazione Daunia TuR;
– Pranzo completo presso l’Agriturismo Sflizi.
Il menù comprende: un ricco antipasto di prelibatezze locali, 1 primo a scelta (orecchiette fresche al ragù con carne podolica, cicatelli e fagioli con costatine di maiale, orecchiette al pomodoro fresco), 1 secondo (arrosto misto di carne), 1 contorno (insalata mista), frutta (arance), buffet di dolci, caffè, liquori tipici, acqua e vino locale “Cacc’e Mmitte” della cantina di Lucera. 
N.B.: Per diventare socio Daunia TuR ci si può tesserare come socio ordinario ad una modica cifra di 20 EURO ANNUALI e si ha diritto ad agevolazioni e vantaggi in tutti gli eventi che organizzerà l’Associazione.

E’ INDISPENSABILE COMUNICARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 5 APRILE 2012 ORE 12,00 CONTATTANDOCI AI NOSTRI RECAPITI TELEFONICI:

Sede Associativa DAUNIA TUR: 0884/326299

Presidente Raffaele Frattarolo: 340/1052608

Segretario Amministrativo Giuseppe Frattarolo: 348/8137728 

Sito web: www.dauniatur.it 
E-mail: info@dauniatur.it
dauniatur@libero.it

 

 

I commenti sono chiusi