Week end del Mirto a dicembre nella Laguna di Lesina

L’Associazione Daunia TuR promuove per valorizzare il territorio garganico le attività di turismo esperienziale proposte...
dal Centro Visite di Lesina in collaborazione con la rete di operatori turistici locali“Lesina il tuo week end” sta organizzando per i mesi di Novembre e Dicembre “Il week end del mirto”.Un week end tra bosco e laguna alla ricerca degli antichi odori e sapori: è quanto l’Associazione “Amici della laguna” propone a quanti amano trascorrere un fine settimana diverso dal consueto “fuori porta”.Nella striscia di terra che separa il lago dal mare, il Bosco-isola, si potrà ammirare una vegetazione ricca di essenze straordinarie: leccio, ginepro, rosmarino, pino e il rarissimo “cisto di clusio”, presente solo in tale località lungo tutta la costa italiana del Mediterraneo.

L’abbondanza di piante di mirto promana un effluvio di odori che soddisfa l’olfatto e … il palato. Con le sue bacche si produce la “mortella”, liquore odoroso di antica tradizione. Le nostre guide ne illustreranno le caratteristiche organolettiche e le modalità di preparazione.
L’occasione sarà propizia per mostrare ai visitatori il tradizionale sistema di pesca con la paranze e i “lavorieri” e gustare infine le prelibate pietanze con i prodotti locali del lago.Date week end:
Novembre 2012 Dicembre 2012
  • 10 – 11                  01 – 02
  • 17 – 18                  08 – 09
  • 24 – 25                  15 – 16

 

PRENOTA LA TUA ESPERIENZA!

 Per informazioni sui costi e prenotazioni non esitate a CONTATTARCI

I commenti sono chiusi