Prezzo e qualità? Ecco le migliori mete per il 2014, San Giovanni Rotondo la prima meta italiana

trivago

Se siete alla ricerca di nuove destinazioni dove bellezza e particolarità coincidono con la possibilità di non spendere un capitale, questo post fa per voi.

trivago ha stilato per la prima volta la classifica delle 100 città mondiali con il miglior rapporto qualità – prezzo per il 2014. Con meno di 100€ potrete trascorrere la notte tra i fantastici paesaggi della Croazia, vicino alle spiagge incontaminate della Thailandia o magari scoprendo la ricchezza culturale dell’India.

Il Bel Paese è presente in questo speciale classifica solo alla 34° posizione con San Giovanni Rotondo, in Puglia. Con un indice del 96.02% e un prezzo medio di 67€ a notte, la cittadina è famosa per ospitare le spoglie di San Padre Pio da Pietrelcina. Credenti, turisti e religiosi provenienti da tutto il mondo popolano le piccole stradine e il moderno Santuario progettato dall’architetto Renzo Piano che durante la sua costruzione disse:

«A San Giovanni Rotondo la chiesa sboccia dalla pietra della montagna,

di pietra saranno muro, sagrato, archi di sostegno, la Grande Croce».

Chiesa di San Pio da PietrelcinaSe siete curiosi di conoscere tutte le 100 città con il migliore rapporto qualità-prezzo per il 2014, eccovi la classifica. Top 100 citta -Trivago.pdf.

Fonte: Trivago.it

I commenti sono chiusi