LA MAGIA DEL NATALE IN VIA SAN GREGORIO ARMENO A NAPOLI

Locandina Itinerario Napoli 2013

L’Associazione Daunia TuR promuove la cultura napoletana attraverso un itinerario rivolto ai propri associati, fans e simpatizzanti previsto per DOMENICA 15 DICEMBRE 2013, che permetterà di trascorrere una piacevole giornata all’insegna dello shopping natalizio, lasciandoci affascinare dalla magica atmosfera del Natale partenopeo…

Passeggiando lungo i Decumani di Napoli nelle settimane che precedono il Natale non si può non notare come tutta l’attenzione sia rivolta verso un’ antica e storica via della città, nota oggi per le tante botteghe artigiane che l’hanno resa famosa nel mondo: via San Gregorio Armeno, la via degli artigiani del presepe. A Natale la città acquista un aspetto davvero unico e suggestivo, insieme ai suoi monumenti, i suoi edifici ed i suoi palazzi antichi.

L’itinerario comprende, oltre alla visita della via di S. Gregorio Armeno, il centro storico di Napoli e le sue più belle chiese, anche la Piazza Plebiscito e Palazzo Reale, Lungomare e Mergellina, la Galleria Umberto I ed il Maschio Angioino. La visita include il pranzo presso una Pizzeria del cuore di Napoli, dove poter assaporare la gustosissima pizza e tanto altro.

Vi aspettiamo numerosi per vivere una bella giornata in compagnia dei propri bambini o amici, e di sorprenderli con storia, arte e gastronomia.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ore 6,00: Ritrovo dei partecipanti in Piazz.le Ferri (ingresso Molo di Levante) a Manfredonia;

Ore 6,30: Partenza in pullman multi accessoriato dei partecipanti per Napoli (A16, Km. 219 Tempo di percorrenza: 2 ore e 18 minuti);

Ore 8,30: Sosta in autogrill (max. 15 minuti);

Ore 10,00: Arrivo a Napoli in Piazza del Gesù Nuovo;

Ore 9,45 – 10,30: Visita guidata del centro storico di Napoli (Convento di Santa Chiara, Spaccanapoli e centro storico);

Ore 12,00: pranzo presso ristorante con menù convenzionato (Antipasto, pizza, bibita);

Ore 15,00: Visita del centro storico (Piazza Plebiscito e Palazzo Reale, Lungomare e Mergellina, Galleria Umberto I, Maschio Angioino);

Ore 19,00: Raduno dei partecipanti in zona porto (Parcheggio autobus) e partenza per ritorno a Manfredonia;

Ore 22,00: Arrivo a Manfredonia.

TARIFFE:

SOCIO ADULTO 32,00

NON SOCIO ADULTO 37,00

Bambino fino a 12 anni 24,00 (Pranzo 1 margherita + bevanda)

Sconti per Famiglie e comitive di minimo 5 persone.

IL PREZZO COMPRENDE:

  • Autobus Granturismo intera giornata;
  • Guida culturale abilitata Regione Campania;
  • Accompagnamento logistico e supporto tecnico staff Daunia TuR
  • Pranzo presso ristorante con menù convenzionato

N.B.: L’itinerario si svolgerà previo raggiungimento del numero minimo di 40 partecipanti. Esso potrà subire variazioni o rinvii di data in caso di condizioni meteo avverse tali da non consentire il regolare svolgimento.

INFO E PRENOTAZIONI:

ASSOCIAZIONE A.P.S. DAUNIA TUR: 0884/660558

GALLI VIAGGI TOUR OPERATOR: 0884/538833

I commenti sono chiusi