MARE: VITA, CIVILTÀ E BEN-ESSERE

Spiaggia Castello di Manfredonia

Spiaggia Castello di Manfredonia

L’Associazione Surfrider Foundation Europe quest’anno festeggia i 20 anni di Iniziative Oceaniche. Surfrider Europe ha assunto il ruolo di partner europeo di motore di mobilitazione cittadina con lo scopo di suscitare nell’opinione pubblica, e nei luoghi decisionali, una vera e propria presa di coscienza delle questioni e delle soluzioni disponibili riguardo i vari dibattiti sull’ambiente.

 

Scogliera Acqua di Cristo Manfredonia

Scogliera Acqua di Cristo Manfredonia

 

Il Centro Cultura del Mare A.P.S., con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Manfredonia, dell’Autorità Portuale, dellIstituto Comprensivo “Perotto-Orsini” e delle associazioni: DauniaTuR, Fidas Manfredonia e Fidas Zapponeta, nell’ambito degli eventi organizzati da “Ocean Initiatives 2015”, ha aderito alle giornate di pulizia dei fondali marini e delle spiagge.

La mobilitazione del cittadino è l’asse centrale del programma.

Le iniziative mirano a valorizzare il comportamento di quanti si mostrano sensibili alle tematiche ambientali, settore che porta, di certo, al  progresso della società con la conseguenza di una effettiva riduzione dell’inquinamento.

A supportare queste iniziative contribuiscono alcuni pescatori sipontini che con la loro esemplare partecipazione  conferiranno agli organizzatori della manifestazione i rifiuti raccolti dalle reti a strascico durante le attività di pesca di una  giornata lavorativa.

Grazie alla collaborazione e disponibilità dell’Azienda Servizi Ecologici S.p.A. (A.S.E.). di Manfredonia i rifiuti saranno raccolti e smaltiti.

                                                             Programma:

Sabato   16 maggio 2015 –    ore 9.30     Manfredonia -Spiaggia Castello,

                                               ore 11.00    Lido Acqua di Cristo.

Domenica 17 maggio 2015  ore 10.00  Zapponeta – Spiaggia Libera

 La cittadinanza è invitata a partecipare.

I commenti sono chiusi