Nuova gestione per l’Infopoint di Piazzetta Mercato

Tanti i collaboratori che si alternano per garantire l’apertura dell’Ufficio, affiancando i turisti nel visitare il territorio garganico e non solo.

centro-informazione-turistica-manfredonia-2Da lunedì 7 novembre 2016 il Gal DaunOfantino ha inteso affidare la sua gestione per il servizio di Informazioni e Accoglienza turistica all’Associazione Daunia TuR. Tanti i collaboratori che si alternano per garantire l’apertura dell’Ufficio che continua la sua vocazione di affiancare i turisti, italiani e non, nel visitare il territorio garganico e non solo. Giovani esperti, guide e accompagnatori turistici, e apprendisti fortemente motivati e amanti del proprio territorio.

Daunia TuR è un’associazione di promozione turistica sociale e culturale senza scopo di lucro, iscritta all’Albo delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Puglia, con valenza di pubblica utilità sociale e con rilevanza di interesse pubblico. Essa nasce da una gruppo di giovani corsisti in “Management del turismo rurale” organizzato dal Gal DaunOfantino nel 2007 laureati e ispirati a credere che il cambiamento necessario inizi proprio con la valorizzazione delle proprie radici e tradizioni.

Scopo dell’Associazione è quello di promuovere iniziative e progetti culturali, educativi e formativi di promozione , informazione, sostegno, divulgazione, partecipazione, ricerca e aggiornamento nell’ambito della valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali, del Turismo responsabile, sostenibile, etico e religioso.

Dopo un cammino di sette anni di formazione e conoscenza approfondita del territorio locale, la nostra Associazione ha sentito il dovere di rendere un servizio per la città di Manfredonia di cui crediamo nel suo potenziale sviluppo turistico. Presso la sede dell’Infopoint turistico sarà nostro compito dare informazioni a turisti, visitatori e residenti di tutte le peculiarità e i servizi che il territorio offre, guidandoli alla fruizione e conoscenza dei luoghi di interesse storico, paesaggistico e gastronomico, compito che svolgiamo ormai da più anni con esperienza e professionalità.” – così il Presidente Daunia TuR, Giuseppe Frattarolo.

I commenti sono chiusi