Rubrica radiofonica “I Sapori del Carnevale in Centro” su RMCentro 103.FM

Dal 9 Febbraio 2020 e per tutto il mese di Febbraio, in occasione del Carnevale di Manfredonia, l’Associazione DauniaTuR e RMCentro propongono la Rubrica radiofonica enogastronomica “I sapori del Carnevale in centro”.

La puntata, in onda ogni Domenica alle ore 12,00, Giovedì alle ore 16,30 e Sabato alle ore 17,00, propone il racconto dei cibi e le pietanze del Carnevale di Manfredonia nella sua storia, tradizione e maestria. Ad ogni puntata vi sarà il contributo in studio di un esperto del settore che racconterà le sue ricette ed il suo coraggio ad investire nella gastronomia nostrana ma anche a proporre prodotti innovativi ed al passo con i tempi.

La rubrica cultura ed enogastronomica “I Sapori del Carnevale in Centro” rappresenta il contributo che l’Associazione Daunia TuR deve al Carnevale della Città di Manfredonia e potrà essere ascoltato sulle frequenze di Radio Manfredonia Centro – 103.0 FM (Streaming http://www.rmcentro.it/) curato da Giuseppe Frattarolo, Presidente dell’Associazione Daunia TuR. 

Il carnevale sipontino ha un ampio ventaglio di piatti tipici che lo rappresentano e lo “raccontano”: ricette dolci e salate da cui trapela il senso della festa più pazza dell’anno, così come i suoi tratti dicotomici (vita/morte, libertà/repressione, contagio/purificazione). La tavola del Carnevale sipontino è contrita e licenziosa allo stesso tempo, tra scorpacciate di cibi grassi, dolci e fritti, e preparazioni più umili che esorcizzano la paura della morte.

Vi aspettiamo quindi numerosi sulle frequenze di RMC
– 103.0 FM (Streaming http://www.rmcentro.it/)

I commenti sono chiusi