Giornata Internazionale della Guida Turistica, le Guide Daunia TuR Ambasciatori del territorio

Si celebrerà il 21 febbraio prossimo la giornata internazionale della guida turistica a cui aderirà anche Confguide Confcommercio Foggia e l’Associazione Daunia TuR con una serie di iniziative nelle città di Foggia, Manfredonia, Monte San’Angelo, Lucera, San Severo e Troia che si terranno nella sola giornata di domenica 23 febbraio 2020.

La lista delle visite guidate, con le relative proposte (a prenotazione obbligatoria) si può trovare sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/turismoconfguide/. Nell’edizione 2020, anche a seguito dei danni provocati durante lo scorso autunno dall’acqua alta a Venezia e dal maltempo in molte regioni, i temi della manifestazione sono la tutela del patrimonio e il turismo sostenibile.

Perchè celebrare la giornata delle guide turistiche? In questa giornata sarà possibile visitare luoghi preziosi, ma poco conosciuti; contribuire alla tutela e al sostegno del patrimonio artistico, far conoscere al grande pubblico la figura della guida turistica certificata sollecitando coloro che vogliono usufruire del servizio di guida a diffidare di chi svolge la professione in maniera abusiva. 

Per conoscere tutte le iniziative del gruppo Confguide Confcommercio Foggia segui la pagina Facebook cliccando qui 

I commenti sono chiusi