ADVENTOURBOX, L’idea di Trawellit per portare “Un pacco” di cultura a domicilio

VISITE GUIDATE VIRTUALI, UN GIOCO DA TAVOLO CON IL CALENDARIO DELL’AVVENTO IN CAPITANATA E PRODOTTI ENOGASTRONOMICI A KM0.

Si chiama AvenTourBox- Il viaggio di Natale che ti fa gustare la Puglia il nuovo progetto di Trawellit srl, partner dell’Associazione Daunia TuR e start up innovativa vincitrice del Bando PIN – Pugliesi Innovativi, per promuovere la cultura della Provincia di Foggia a domicilio.

AdvenTourBox non è il solito “pacco”, ma un’esperienza culturale a 360 gradi concertata con: guide turisticheartisti e produttori della Provincia di Foggia.

DI COSA SI TRATTA

Guida virtuale

Guida virtuale

“Grazie alle tecnologie di live streaming come Zoom, a Natale porteremo l’arte di Capitanata nelle case di tutta Italia” dichiara l’amministratore delegato dott.ssa Bianca Iafelice “Le guide turistiche non si limiteranno a presentare un monumento o un punto di interesse dietro uno schermo, ma raggiungeranno fisicamente i luoghi perché gli utenti li possano vivere con i propri occhi, rivolgere tutte le domande che vorranno e richiedere di inquadrare i dettagli che più li attrarranno durante la visita live”.

Una modalità innovativa di promozione che verrà condotta nel rispetto delle norme anti Covid e che permetterà agli utenti di rivedere quando e quanto vorranno le dirette concluse.

IL GIOCO DA TAVOLO

Gioco da tavolo dell'Avvento

Gioco da tavolo dell’Avvento

Per vivere al meglio l’attesa del Natale, sarà possibile ricevere anche un pacco con un gioco da tavolo con il calendario dell’Avvento in Capitanata con illustrazioni originali dell’artista foggiana Arcangela Dicesare e informazioni e curiosità storico artistiche dei luoghi interessati dai tour virtuali: Foggia, Biccari, Candela, Manfredonia, Cagnano Varano, Bovino, Lucera, San Severo, Stornara, Troia e Santuario della Madonna Incoronata (Foggia).

Per gustare a pieno la visita guidata, si potrà scegliere anche tra 3 tipologie di box pensate per 4 persone (Primo Piatto, Aperitivo e Dolce) con prodotti a Km 0 della tradizione pugliese, tutti prodotti locali che identificano la cultura del territorio.

GUIDA VIRTUALE SU MISURA

E per chi vuole visitare la Provincia di Foggia comodamente da casa con i propri cari e guidati da una guida turistica abilitata a completa disposizione per un’ora, c’è: Personal Guided Tour. Una visita virtuale in diretta streaming su Zoom, pensata per gruppi da 4 a 10 account che sceglieranno quale luogo visitare della provincia di Foggia e potranno, oltre che interagire con la guida e tra loro, rivedere quando e quanto vorranno la visita.

I PARTNER DELLA RETE

Prodotti tipici a Km0

Prodotti tipici a Km0

L’iniziativa nasce, dunque, dalla volontà di superare la crisi dovuta al Covid-19 rispettando le norme anti contagio, utilizzando virtuosamente le tecnologie a disposizione e coinvolgendo attori culturali e produttivi del tessuto economico pugliese come: Pro Loco Cagnano Varano, Stornara Life APS, Candela da scoprire (Benito Quaglia); le guide turistiche ablitate Lorenzo Bianco, Paolo delli Carri, Giuseppe dell’Oglio, Giulia Fattibene, Giuseppe Frattarolo (Associazione Daunia TuR) e Franca Palese; e tanti produttori come Caseificio Iadarola (Foggia), Borgo Turrito (Borgo Incoronata – Foggia), Panificio Frasca (Foggia), Azienda Agricola Turco (Marina di Lesina), Salumificio De Luca (Faeto), Birrificio Rebeers (Foggia), Pastificio Casa Prencipe (Monte Sant’Angelo), Azienda Agricola Turco (Marina di Lesina), Oleificio Cericola (Borgo Incoronata – Foggia), Delsud (Cerignola), Fulgaro Panificatori 1890 (San Marco in Lamis), Chiazzolino (Lucera).

Tutte le iniziative sono consultabili sul sito internet www.trawellit.it

Per informazioni sul tour di Manfredonia, cliccare sul titolo qui sotto:

ADVENTOURBOX – VISITA VIRTUALE MANFREDONIA – 7 DICEMBRE 2020

Per ulteriori informazioni contattare Trawellit srl, info@trawellit.it oppure +39 347 7220495; +39 327 1727910.

Per tutti i SOCI DAUNIA TUR E’ PREVISTO UNO SCONTO DELL’8% SU TUTTI I SERVIZI E PRODOTTI previsti nel progetto

 

I commenti sono chiusi.