Progetto “Solidauniatur”: Tradizione, Cultura e solidarietà

Solidarietà perché in un momento sociale così pesante c’è necessità di andare incontro alla cittadinanza; cultura perché tutto parte da lì, la sua valorizzazione “arricchisce dentro” e rende consapevoli delle radici culturali legate al territorio.

Un manufatto artigianale locale per la solidarietà a Natale. È questa l’idea dell’Associazione di Promozione turistica, sociale e culturale DAUNIA TUR E.T.S. e l’artista locale Angela Quitadamo (Le Ceramiche Kantaros) propongono per i propri soci e simpatizzanti, in questo anno così particolare segnato dalla pandemia da Covid-19; un’iniziativa di solidarietà legata alla vendita di prodotti artigianali locali con contributo economico a sostegno delle famiglie in difficoltà del nostro territorio, attraverso beni di prima necessità e generi alimentari.

Ci apprestiamo a dover trascorrere un Natale diverso da sempre e da come ce lo saremmo immaginato fra difficoltà e forti incertezze.
Il Natale però resta una festività che ha per tutti un forte valore, non solo religioso ma anche culturale ed emotivo, e pur tenuto conto della particolarità del momento non può passare inosservato. Per questo abbiamo deciso di mettere in piedi un Mercatino artigianale locale, denominato “Solidauniatur” con creazioni artigianali locali che si potranno acquistare ed il cui contributo sarà a sostegno dei cittadini, del territorio, della cultura.

Dal giorno Martedì 8 Dicembre 2020 e sino all’Epifania, la nostra sede associativa di Manfredonia in Via San Lorenzo, 112 accoglierà con appuntamento chiunque voglia acquistare un manufatto locale della meravigliosa collezione delle ceramiche “Kantaros” dall’artista Angela Quitadamo.

Per partecipare all’iniziativa solidale, è necessario prenotare la propria visita, contattandoci ai nostri recapiti e sostenere concretamente il territorio.

Associazione Daunia TuR – Via San Lorenzo, 112 – Manfredonia (FG)

Tel. 0884/660558 – info@dauniatur.it – www.dauniatur.it

I commenti sono chiusi.