
In un luogo di forte attrazione paesaggistica e sensoriale quale l’Oasi Laguna del Re, le Associazioni Centro Studi Naturalistici Onlus, Daunia TuR e Fare Natura Pro Natura propongono per i propri soci e simpatizzanti i giorni Sabato 13 e 14 Marzo 2021 un weekend sensoriale con attività di trekking, teatro in natura e degustazione di prodotti tipici locali.
Sabato 13 Marzo al pomeriggio un’escursione teatrale, adatta ad adulti e bambini, al calar del sole lungo gli argini e le altane dell’Oasi Laguna del Re, andrà in scena un monologo a cura dell’attrice Mary Dipace volto alla scoperta dei miti, delle leggende e dei misteri che popolano l’immaginario della figura di Costanza d’Altavilla, madre di Federico II di Svevia. Passo dopo passo entreremo in un mondo ancora poco conosciuto dove natura, fiaba e simboli si intrecceranno in una nuova dimensione in cui vivere l’escursione è come fare un viaggio nelle peculiarità naturalistiche e nell’immaginario fiabesco.
Domenica 14 Marzo al mattino, un trekking rigenerante all’interno dell’Oasi naturalistica Laguna del Re consentirà ad adulti e bambini di conoscere le tracce della fauna e riconoscere le specie floristiche tipiche della zona umida. Prima dei saluti, ci sarà un rinfresco all’ombra dei canneti dei prodotti tipici provenienti dalle aziende locali.
Ore 17,30: Teatro in natura al tramonto con monologo dell’attrice Mary Dipace nelle vesti “La Gran Costanza” madre di Federico II di Svevia;
E’ preferibile munirsi di abbigliamento sportivo idoneo alla stagione in corso, con pantaloni lunghi, scarpe da trekking o da ginnastica con suola alta, bottiglia d’acqua, fotocamera e/o binocolo.
€ 15,00 ADULTO (Itinerario Sabato 13 Marzo 2021)
€ 5,00 RAGAZZO DAI 10 AI 15 ANNI (Itinerario Domenica 14 Marzo 2021)
GRATUITO BAMBINO DAI 0 AI 9 ANNI
Associazione Fare Natura
Tel: 348/9189817 (Salvatore)
Associazione Daunia TuR
Tel: 348/8137728 (Giuseppe)

Vi aspettiamo, non mancate!!!