Earth Day 2021, il mondo è nelle nostre mani!

“Restore our Earth”, Ripariamo il nostro Pianeta è il tema di questa Giornata mondiale della Terra 2021. La crisi climatica è al centro dell’agenda politica mondiale, ma bisognerà vedere se alle promesse dei politici seguiranno azioni concrete per limitare i danni. Per tale motivo, l’unico modo per difendere il nostro Pianeta è migliorare il nostro stile di vita.

Le scelte quotidiane dei consumatori sono sempre più guidate dalla consapevolezza di dover preservare le risorse naturali, adottando stili di vita sostenibili. Anche nei viaggi si è sempre più alla ricerca di destinazioni virtuose e attente all’ambiente. In Italia, che ha un patrimonio immenso di parchi, giardini e riserve naturali, tante sono le mete che offrono esperienze consapevoli e sostenibili. A questo proposito, la nostra Associazione Daunia TuR è attenta ad offrire ai propri associati e fruitori dei servizi, attività e iniziative che siano in linea con il rispetto dell’ambiente, il mangiar sano e genuino ed il turismo sostenibile e responsabile. 

Già dallo scorso anno la nostra sede associativa si è affidata, per le utenze elettriche, alla compagnia Enegan che offre soluzioni 100% green rinnovabili per aiutare a salvare il pianeta ed evitare il consumo dei combustibili fossili.Continuiamo a sensibilizzare l’ambiente con il portale Treedom, la piattaforma italiana che permette di piantare alberi a distanza.

 

D’altronde camminare in  luoghi come la Foresta Umbra o il Bosco Quarto oppure in un’oasi naturale come Laguna del Re, osservando da vicino la fioritura di orchidee e permettere di conoscere le varie specie faunistiche e floristiche dei vari habitat, sono solo alcune delle attività che la nostra associazione propone in maniera continuativa da tempo. 

Oasi Laguna del Re

Sintonizzarsi con il ritmo della natura riscoprire la terra e i suoi prodotti è l’intento dei nostri Partner e Soci Sostenitori (agriturismi, masserie didattiche, rifugi, ristoranti) che sono pronti ad accogliere i visitatori appena sarà possibile viaggiare. Gli ampi spazi esterni che godono le strutture convenzionate permettono di svolgere attività esperienziale, con passeggiate a cavallo, escursioni per imparare a riconoscere la biodiversità locale e lezioni di yoga. 

Continuate a seguirci, il Pianeta Terra ha bisogno di noi….

I commenti sono chiusi.