Tour equestre a Ruggiano

Immersi nell’affascinante ed impervio Parco Nazionale del Gargano, in tutte le stagioni è possibile svolgere attività escursionistiche di equitazione di campagna.

Tali attività sono rivolte a tutti, non solo ai cavalieri più esperti, ma anche ai cavalieri alle prime esperienze che vogliono imparare, offrendo inoltre a tutti la possibilità di partecipare non solo con il proprio cavallo, ma anche noleggiarne uno dei circa 25 cavalli murgesi a disposizione, razza autoctona, tutti molto docili, affidabili, sicuri ed abituati a superare tutte le difficoltà che si possono trovare nel nostro territorio.

Tra i sentieri immersi nella natura selvaggia garganica, sarà possibile vivere momenti indimenticabili, a stretto contatto con i nostri amici cavalli e conoscere location diverse tra cui: le bellezze di Bosco Quarto, la Foresta Umbra, il lunare Monte Calvo, il sorprendente Monte Spigno, l’Abbazia di Pulsano, ecc.

L’equitazione sviluppa inoltre l’equilibrio e migliora la coordinazione motoria. I continui stimoli ricevuti dai movimenti del cavallo e dalle variazioni delle andature portano all’assestamento e al mantenimento dell’equilibrio, coinvolgendo allo stesso tempo più parti del corpo e più sensibilità insieme: vista, tatto e udito lavorano contemporaneamente contribuendo a dare la giusta percezione del proprio corpo in relazione allo spazio e all’ambiente. Aumenta quindi la consapevolezza di sè stessi, stimolando l’attenzione, la concentrazione, la memoria e l’agilità.

INFORMAZIONI TECNICHE:

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Abbigliamento a strati idoneo alla stagione in corso, scarpe comode o stivali.

SOSTA RISTORO: CASA NATURA, HOTEL RISTORANTE MENTA E ROSMARINO

Passeggiata breve di circa 3 ore nei valloni del Parco Nazionale del Gargano – QUOTA € 45,00

Prenotazione Obbligatoria valido tutto l’anno

Passeggiata di mezza giornata – QUOTA € 60,00

Valido tutto l’anno unica condizione è la prenotazione obbligatoria

INFO&PRENOTAZIONI:

Associazione DauniaTuR

Via San Lorenzo, 112 – Manfredonia (FG)

Tel. +39 0884/660558  – +39 348/8137728  – +39 340/1052608

Sito: www.dauniatur.com

                 

I commenti sono chiusi.