Esplora il Gargano partendo dal mare con le imbarcazioni della Compagnia Horus Lines

L’estate non ti aspetta, ti travolge come un’onda ovunque ti trovi. Vivi la natura e la socialità a bordo delle confortevoli imbarcazioni della Horus Lines e il racconto dell’esperte guide dell’Associazione Daunia TUR

@HurusLines – Grotta Sfondata piccola

L’Associazione Daunia TuR propone per i propri soci e simpatizzanti da Luglio ad Agosto tutti i giorni e per i mesi di Giugno e Settembre i weekend, un’escursione in barca che permetterà di osservare il Gargano da un punto di vista privilegiato e di ammirare le grotte, le calette, le spiagge e le bianchissime falesie partendo da Manfredonia, passando per Mattinata e Pugnochiuso, fino a Baia San Felice (Vieste). 

Il tour parte da Manfredonia (Molo di Ponente), passando dalle calette di Macchia e Mattinata, alla baia di Mattinatella, poi si prosegue per la baia delle Zagare e Vignanotica fino alla Baia di San Felice.
Lungo il tragitto si incontreranno le famose grotte marine: Grotta del Pescatore, Grotta del pescecane, Grotta Campana, Grotta dei colori, Grotta dei sogni e Grotta cattedrale.
Nella baia di Vignanotica, potremo effettuare una rilassante sosta bagno di 3 ore.
Al pomeriggio, dove aver navigato e visitato ulteriori grotte, si potrà effettuare un’altra sosta bagno in località Mattinatella dove è possibile usufruire di un aperitivo a bordo, fare un bagno e passare una mezz’ora di tempo prima del rientro al porto di Manfredonia.

 

@Horus Lines – Baia delle Zagare

DETTAGLI TECNICI:

Tipologia di itinerario: Paesaggistico

Località: Costa garganica da Manfredonia a Baia di San Felice

Grado di difficoltà: turistico

Durata dell’escursione: intera giornata (8 ore)

Mezzo di trasporto: Imbarcazioni a motore da 74 posti

EQUIPAGGIAMENTO:                                                                                                                                                   

Costume e telo da mare, cappellino, crema solare, sandali antiscivolo; Macchina fotografica e/o binocolo, scorta d’acqua e pranzo a sacco.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:      

Ore 9.30: Raduno dei partecipanti a Manfredonia sul Molo di Ponente: parcheggio automezzi e procedure di imbarco;

Ore 10.00: Partenza in barca per il tour della costa e grotte del Gargano;

Ore 12.30 – ore 16,00 circa: Sosta bagno e pranzo a sacco a cura dei partecipanti nella splendida Baia di Vignanotica;

Ore 16.45 – ore 17,15 circa: Ulteriore sosta bagno in calette esclusive accessibili solo da mare, in cui i partecipanti potranno fare un tuffo o scendere da una comoda scaletta per un breve refrigerio. A bordo verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo a base di prosecco

Ore 18.00: Arrivo al Molo di Ponente di Manfredonia e termine del tour.   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il prezzo comprende: Parcheggio autorizzato in area demaniale, assistenza tecnica del tour, servizio a bordo a disposizione dei clienti (toilette, acqua, prosecco), Guida turistica abilitata, tour con n.2 soste bagno della costa del Gargano (circa 42 chilometri andata/ritorno), Tessera Associativa Fan 2021 del valore di Euro 6,00 uninominale che da la possibilità di effettuare ulteriori tour a scelta da catalogo Daunia TuR usufruendo di sconti e agevolazioni di gruppo;

Il prezzo non comprende: Trasporto da e per il luogo di imbraco; pranzo (si consiglia pranzo a sacco o vi è l’opportunità di ristoro presso la baia di sosta bagno), mance e tutto ciò che non è previsto nella quota comprende.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

ASSOCIAZIONE DAUNIA TUR

Via San Lorenzo 112 Manfredonia (FG)

TEL. 0884.660558

CELL. 348/8137728

info@dauniatur.it – dauniatur@gmail.com

I commenti sono chiusi.