Dona il 5 x 1000 all’A.P.S. DAUNIA TUR: un riferimento per la Capitanata

5X1000Il contribuente può destinare a codesta associazione la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione). È consentita una sola scelta di destinazione. Oltre alla firma, il contribuente indica il codice fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille. Per destinare la quota del cinque per mille al comune di residenza è sufficiente apporre la firma nell’apposito riquadro. Attenzione: la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille (Legge 222/1985) non sono in alcun modo alternative fra loro.

Il sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.lgs. n. 460 del 1997, può essere esplicata inserendo i dati nel seguente riquadro:

home_img11

Itinerario naturalistico-culturale “Sulle orme della storia”

Un suggestivo weekend pomeridiano da dedicare alla natura ed alla storia tra l’Oasi naturalistica Laguna del Re con passeggiate e fotografia naturalistica e l’Abbazia di San Leonardo per lo spettacolo della rievocazione storica del re Carlo V e visita guidata.

Continua

Archeotrekking Ipogei Capparelli ed Oasi Laguna del Re

Le Associazioni Centro Studi Naturalistici di Foggia, Daunia TuR di Manfredonia, Fare Natura Pro Natura di Margherita di Savoia, grazie al supporto del Consorzio di Bonifica della Capitanata e la collaborazione dell’Associazione culturale S.C.I.C. propongono un percorso culturale e naturalistico aperto al pubblico per conoscere l’oasi naturalistica e gli Ipogei Capparelli nei pomeriggi di Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre 2020 dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Continua

Assaggi di Monti Dauni a Bovino con Daunia TuR

Atmosfere fiabesche e al di fuori della realtà odierna si vivranno DOMENICA 11 OTTOBRE 2020 in cui l’associazione Daunia TuR organizza un itinerario presso il piccolo paese di  Bovino, caratteristico paesino situato sui Monti Dauni della Provincia di Foggia, insignito del prestigioso riconoscimento de I Borghi più belli d’Italia.

Continua

“Active&Food Experience” organizzato dal Gal DaunOfantino con la collaborazione di “Manfredonia in Rete”

Dal 9 al 25 ottobre 2020 si svolgerà a Manfredonia ed in tutta l’area daunofantina, il calendario di eventi istituzionali “Active&Food Experience”, al fine di promuovere e valorizzare il territorio e le sue risorse. L’Associazione Daunia TuR di Manfredonia, nell’occasione propone ai visitatori iniziative legate al turismo lento (Slow Tourism) per i weekend di Ottobre 2020 (10 e 11/10/2020, 17 e 18/10/2020, 24 e 25/10/2020) svolti da Guide Turistiche abilitate per visitatori con obbligo di prenotazione.

Continua

Oasi Laguna del Re (La Riservetta di Siponto) – Start Work Open day

Le Associazioni Centro Studi Naturalistici di Foggia, Daunia TuR di Manfredonia, Fare Natura Pro Natura di Margherita di Savoia, grazie al supporto del Consorzio di Bonifica della Capitanata e la Fondazione “M. Melillo” propongono un percorso culturale e naturalistico aperto al pubblico per conoscere l’oasi naturalistica e il Museo Etnografico Sipontino nei pomeriggi di Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre 2020 dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Continua

I Valloni pedegarganici meridionali

VALLE MATTINA – VALLE MOLLICA (TOMAIUOLO – ABBAZIA DI SANTA MARIA DI PULSANO) L’itinerario  parte da Tomaiuolo, frazione rurale a 10 km a Nord di Manfredonia e s’inoltra sul fondo della Valle Mattina e Valle Mollica, inforcando la strada sterrata a sinistra si risale lungo il  vallone che offre una…

Continua