“Dauni in mostra” a Bovino dal 23 al 31 Agosto 2022

L’ArcheoClub Italia sezione di Siponto – Monte Sant’Angelo è ospite del Museo Civico “Carlo Gaetano Nicastro” di Bovino (FG) dal giorno Martedì 23 al giorno Mercoledì 31 Agosto 2022, per l’esposizione temporanea dei manufatti artigianali realizzati dall’artista, nonché Presidente ArcheoClub e Socia collaboratrice fiduciaria dell’Associazione Daunia TuR Angela Quitadamo.

Il Museo Civico di Bovino, intitolato al medico chirurgo Carlo Gaetano Nicastro, storico locale e ispettore onorario per le opere di antichità e arte,  ripercorre la storia del territorio dal neolitico al medioevo, con l’esposizione di maioliche e anfore, asce e lucerne, monete e mosaici. 
La collezione privata, proveniente dalle campagne di scavo condotte nel territorio, fu l’atto istitutivo del museo che vide la luce nel 1925 nelle sale di Palazzo Pisani, nel cuore del centro storico di Bovino.

All’interno di questo contenitore culturale dal 23 al 31 Agosto (orari 10,30-12,30 e 18,00-20,00) la Presidente ArcheoClub Siponto – Monte Sant’Angelo attende tutti i visitatori desiderosi di cultura e conoscenza del territorio.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish